Mondo Inter

Ambrosini: “Eriksen dia un segnale, ma massacrarlo non va bene. Inter…”

Eriksen continua a essere il giocatore più discusso dell’Inter, e ieri sera sono apparse parole del danese su questo (vedi articolo). Massimo Ambrosini ne ha parlato nel corso di “Terzo Tempo Europa”, augurandosi una crescita sia del giocatore sia della critica.

STAPPARE LA GARA – Il discorso di Massimo Ambrosini è incentrato sulla difficoltà di sbloccare partite chiuse: «Quando giochi contro squadre che pensano solamente a difendersi, attacco contro difesa, l’imprevedibilità te la possono dare anche Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, che hanno sbagliato dei gol. Per l’Inter partite del genere possono essere indirizzate da un episodio, e scorrono via lisce. Christian Eriksen? Nelle ultime partite non mi ha convinto. Resta un buonissimo giocatore, ma se fa dieci-quindici minuti e lo massacrano non va. Era una partita che poteva vincere, se avesse avuto qualche episodio a favore: ha giocato sotto ritmo, ma lo dà la squadra avversaria. Quando entra in campo è vero che è un giocatore diverso, che ha altre caratteristiche e non potrà essere un agonista, ma deve dare altre risposte all’allenatore. Se lo fa entrare al 79′ magari non si fida: anche in altre situazioni è sembrato fuori dall’atteggiamento agonistico. Ho sempre difeso Eriksen, che penso sia un giocatore di livello che può decidere partite del genere, però lui in questo momento anche nei dieci minuti in cui entra deve mostrare qualcosa a cui non gli appartiene. Deve dare un segnale».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.