Mondo Inter

Ambrosini: «Conte ha vinto perché ha ottimizzato. Inter, ora un vantaggio»

Ambrosini ritiene che l’Inter possa essere ancora migliorata. L’ex centrocampista del Milan, ospite di Sky Sport, sostiene che Conte sia stato bravo a cambiare in corsa. Per lui, ora, si può sfruttare l’eredità dello scudetto appena vinto.

MARGINI DI CRESCITA – Massimo Ambrosini vede intelligenza nella gestione della stagione dell’Inter. Ecco la sua analisi: «Secondo me Antonio Conte ha vinto anche perché è stato capace di cambiare, rispetto a una strada che provavano a percorrere. Va dato merito al gruppo e a lui, di capire cosa c’era bisogno. Ha ottimizzato quello che aveva, è riuscito a convincere i giocatori in una strada. In questo è molto più avvantaggiato un allenatore rispetto agli altri. Ha messo più qualità con Christian Eriksen e Ivan Perisic che fa tutta la fascia, ma questo parte dall’allenatore che incide e dalla disponibilità del gruppo. Il vantaggio dell’Inter è che è migliorabile, negli uomini, negli interpreti e nelle alternative, anche senza spendere tanto. L’anno prossimo il futuro dell’Inter, sia in Italia sia fuori, passerà da un mix fra quello che voleva essere e quello che è in questo momento. Siccome è maturata la squadra, sia come gruppo sia come singoli, può crescere se dà una spinta rispetto a come ha finito questa stagione, ottimizzando quello che ha».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.