Mondo Inter

Ambrosini: «Conte ha vinto perché ha ottimizzato. Inter, ora un vantaggio»

Ambrosini ritiene che l’Inter possa essere ancora migliorata. L’ex centrocampista del Milan, ospite di Sky Sport, sostiene che Conte sia stato bravo a cambiare in corsa. Per lui, ora, si può sfruttare l’eredità dello scudetto appena vinto.

MARGINI DI CRESCITA – Massimo Ambrosini vede intelligenza nella gestione della stagione dell’Inter. Ecco la sua analisi: «Secondo me Antonio Conte ha vinto anche perché è stato capace di cambiare, rispetto a una strada che provavano a percorrere. Va dato merito al gruppo e a lui, di capire cosa c’era bisogno. Ha ottimizzato quello che aveva, è riuscito a convincere i giocatori in una strada. In questo è molto più avvantaggiato un allenatore rispetto agli altri. Ha messo più qualità con Christian Eriksen e Ivan Perisic che fa tutta la fascia, ma questo parte dall’allenatore che incide e dalla disponibilità del gruppo. Il vantaggio dell’Inter è che è migliorabile, negli uomini, negli interpreti e nelle alternative, anche senza spendere tanto. L’anno prossimo il futuro dell’Inter, sia in Italia sia fuori, passerà da un mix fra quello che voleva essere e quello che è in questo momento. Siccome è maturata la squadra, sia come gruppo sia come singoli, può crescere se dà una spinta rispetto a come ha finito questa stagione, ottimizzando quello che ha».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh