Mondo Inter

Ambrosini: “Attenta Inter, rischi sorpasso dal Milan! A entrambe dico…”

Massimo Ambrosini – intervistato sull’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” – fa il punto sulla lotta Champions League, diventata più avvincente in seguito al calo dell’Inter e allo sprint improvviso del Milan. L’ex centrocampista rossonero avverte entrambe le milanesi. Di seguito le sue dichiarazioni

CONFRONTO A DISTANZASe per l’Inter parla Nicola Berti, per il Milan c’è il grande ex Massimo Ambrosini: l’ex centrocampista rossonero parla della lotta per un posto in Champions che riguarda da vicino sia i nerazzurri che la squadra di Rino Gattuso, la quale al momento vive certamente un periodo migliore.

A padel si gioca in quattro, il posto in Champions invece se lo giocano in tanti…

«Sì, decisamente. In un campionato dominato al vertice dalla Juve e con un Napoli all’altezza, la sfida per guadagnarsi la Champions sta diventando meravigliosa. Un campionato nel campionato davvero avvincente».

Se il Milan è felice di essere lì a lottare, l’Inter forse pensava di aver già chiuso a chiave la pratica.

«Dopo la sconfitta col Bologna, avevo detto che il terzo posto con largo margine può aver fatto rilassare la squadra. Sono mancati guizzi, cambi di ritmo, la manovra stenta troppo e Icardi non sta trovando il gol. Ora i nerazzurri sono dentro in pieno, in questa bagarre. E se non cambiano passo e non ricaricano le pile, rischiano il sorpasso del Milan e delle altre inseguitrici. Ma l’Inter resta strutturalmente forte, con un tecnico molto preparato. Può reagire».

Come finirà la volata per la Champions?

«Non chiedetemelo, non faccio l’indovino. Però posso dire a entrambe le squadre milanesi di fare attenzione all’Atalanta, oggi è la rivale più in forma e pericolosa».

Fonte: Gazzetta dello Sport – Stefano Cantalupi 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh