Mondo Inter

Ambrosini: “Attenta Inter, rischi sorpasso dal Milan! A entrambe dico…”

Massimo Ambrosini – intervistato sull’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” – fa il punto sulla lotta Champions League, diventata più avvincente in seguito al calo dell’Inter e allo sprint improvviso del Milan. L’ex centrocampista rossonero avverte entrambe le milanesi. Di seguito le sue dichiarazioni

CONFRONTO A DISTANZASe per l’Inter parla Nicola Berti, per il Milan c’è il grande ex Massimo Ambrosini: l’ex centrocampista rossonero parla della lotta per un posto in Champions che riguarda da vicino sia i nerazzurri che la squadra di Rino Gattuso, la quale al momento vive certamente un periodo migliore.

A padel si gioca in quattro, il posto in Champions invece se lo giocano in tanti…

«Sì, decisamente. In un campionato dominato al vertice dalla Juve e con un Napoli all’altezza, la sfida per guadagnarsi la Champions sta diventando meravigliosa. Un campionato nel campionato davvero avvincente».

Se il Milan è felice di essere lì a lottare, l’Inter forse pensava di aver già chiuso a chiave la pratica.

«Dopo la sconfitta col Bologna, avevo detto che il terzo posto con largo margine può aver fatto rilassare la squadra. Sono mancati guizzi, cambi di ritmo, la manovra stenta troppo e Icardi non sta trovando il gol. Ora i nerazzurri sono dentro in pieno, in questa bagarre. E se non cambiano passo e non ricaricano le pile, rischiano il sorpasso del Milan e delle altre inseguitrici. Ma l’Inter resta strutturalmente forte, con un tecnico molto preparato. Può reagire».

Come finirà la volata per la Champions?

«Non chiedetemelo, non faccio l’indovino. Però posso dire a entrambe le squadre milanesi di fare attenzione all’Atalanta, oggi è la rivale più in forma e pericolosa».

Fonte: Gazzetta dello Sport – Stefano Cantalupi 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.