Mondo Inter

Amadeus: «Conte, sentivo che era il momento buono. Ha due meriti»

Amadeus, presentatore tv e noto tifoso dell’Inter, esalta il lavoro di Antonio Conte, che ha portato i nerazzurri allo scudetto. Ecco le sue parole in collegamento con “La Domenica Sportiva” su Rai 2.

TECNICO LEADERAmadeus esalta il lavoro di Antonio Conte, che ha guidato l’Inter al suo diciannovesimo scudetto. E individua due meriti nel lavoro del tecnico: «Da quando è arrivato Conte sentivo che era il momento buono. Credo sia uno degli allenatori più forti d’Europa, dove è andato ha sempre vinto. Il merito è di aver preso questa squadra che non vinceva da dieci anni e l’ha riportata a una grande vittoria. Soprattutto valorizzando dei giocatori che fino a pochi anni fa avevano un’annata così così. Il merito è di questo gruppo, dell’allenatore, della società: quando si vince i meriti vanno ripartiti tra tutti. Ero certo che con Conte sarebbe successo qualcosa di buono».

MOSSE – Amadeus risponde poi a una battuta sull’ospitata di Zlatan Ibrahimovic al Festival di Sanremo. Il presentatore smentisce dietrologie sportive sulla scelta: «Ibrahimovic a Sanremo? Niente accordi con Conte, era una mia idea (ride, ndr)».

PERMANENZA – Infine, Amadeus si augura che il tecnico possa rimanere a lungo in nerazzurro: «Mi auguro che Conte rimanga all’Inter. È un allenatore che pretende molto da giocatori e società: se vuoi vincere e aprire un ciclo, devi avere garanzie. Ha insistito molto per avere Romelu Lukaku, e ci ricordiamo quanti dubitavano del suo arrivo. Con Conte non c’erano dubbi che sarebbe migliorato. Sarebbe un delitto se Conte andasse via, o se la società glielo permettesse. Questo ciclo si può aprire».

ROCKSTAR – Amadeus continua ad esaltare il tecnico, e prova ad associarlo ad un grande protagonista della musica: «Ha un carisma particolare, una forza incredibile. Ricorda un grande come poteva essere Pavarotti, ovunque andasse a cantare era amato da tutti. Io appartengo alla categoria di quelli che non guardano il passato. A me interessa che quando sono all’Inter diano tutto per quella maglia. Reputo Conte un patrimonio dell’Inter, e mi auguro resti il più a lungo possibile. Similitudini con José Mourinho? Il punto d’incontro è il carisma, entrambi sono due condottieri. Sono due allenatori che ottengono il massimo dai propri giocatori, anche in ruoli che all’inizio non sembravano congeniali».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.