Mondo Inter

Altobelli: “Tonali-Inter? No, va in una big straniera! Chiesa e Castrovilli…”

Altobelli ha raccontato la sua storia all’Inter in una diretta Instagram con Ciccio Valenti. L’ex attaccante nerazzurro racconta alcuni aneddoti economici della sua carriera. Grandi apprezzamenti per Sandro Tonali. Di seguito le sue dichiarazioni

PREZZI DIVERSI

Alessandro Altobelli e la lunga contrattazione per il rinnovo: «Il primo anno all’Inter guadagnavo 70 milioni… Adesso non ci vanno neanche a cena. A Brescia guadagnavo molto bene. Sono stato uno dei primi a far venire la febbre a Mazzola, mi ha detto: “Tu sei un grande, come te mai nessuno! Noi ti offriamo 350 milioni netti”. Si parlava di 100. Io puntavo a liberarmi a basso prezzo, guadagnando meno. Quando hanno capito, ho risposto: “Voglio 700 milioni netti, più 100 di premi garantiti”. A Mazzola è caduto il sigaro di bocca. Io bluffavo, avevo già la Fiorentina. Poi hanno capito, mi hanno fatto il contratto e ho iniziato a guadagnare. Io non sono invidioso degli altri, ma la vita dei calciatori è diversa: noi giochiamo 10 anni e poi basta».

TANTI GOL, ESULTANZE PACATE

Alessandro Altobelli ripercorre le sue abitudini in carriera: «I tifosi dell’Inter mi chiedevano spesso perché non esultavo, io non lo so! Se avessi esultato sempre come Tardelli, la mia carriera sarebbe durata 5 anni in meno. Il gol che io segnavo era di tutta la squadra, ne ho fatti più di 300 in carriera. Dentro di me ero contento, ma cercavo di sprecare meno energie possibili. Le partite durano 95 minuti. 11 anni nell’Inter con 30 partite a stagione: io ne ho fatte 320. Ne ho saltate 10, ma non per infortunio – dice Altobelli -. Quanto è forte Tonali? L’hanno visto tutti. Il primo anno arrivava dal Piacenza, a fine anno ho mandato due nomi al Presidente del PSG: Tonali e Sensi. Gioca e ragiona come un veterano. E’ esperto e gli viene tutto facile. Deve ragionare e non fa fatica. Se deve attaccare aumenta il ritmo, altrimenti rallenta. Ti ricorda Pirlo? No. Non si può accostare nessuno ad Andrea, è stato un genio. Però lui può diventare un gran giocatore. Ci sono tante squadre che lo vogliono, ma penso di sapere dove può andare. Non in Italia. All’Inter? No. E’ un giocatore forte. E’ bravo anche Castrovilli. Chiesa ha una bella gamba quando è in forma, ma se non è a posto fisicamente non è bello da vedere. Anche lui ha colpi importanti».

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.