Mondo Inter

Altobelli: «Lukaku ha sbagliato anni fa. Ora ha un problema psicologico»

La questione Romelu Lukaku sta catturando l’attenzione di diversi opinionisti ed ex calciatori. Nelle ultime ore sono uscite le parole di Alessandro Altobelli, leggenda storica dell’Inter, dal canale Youtube ufficiale di Gianluca Rossi, giornalista sportivo.

AMBIENTE – Romelu Lukaku ha deluso nel momento decisivo del suo 2022. Un anno da dimenticare per il belga, che ha appena abbandonato i Mondiali a causa dei suoi errori nella sfida con la Croazia (vedi articolo). Alessandro Altobelli, ex calciatore dell’Inter, ha parlato sul canale Youtube ufficiale del giornalista sportivo Gianluca Rossi di Lukaku, dicendo: «Lukaku ha sbagliato le mosse qualche anno fa. Era in Inghilterra, è arrivato in Italia e abbiamo scoperto un grande giocatore. Segnava, stava bene e i tifosi erano innamorati di lui. Perché è andato via? Per questioni di soldi. Secondo me devi rimanere nel posto in cui ti amano, in cui stai bene. In Inghilterra ha fatto male e qui ha trovato un ambiente più freddo. Lukaku ora pesa 110 kg e allenarlo non è facile».

ERRORI – Il campione del mondo del 1982 ha inoltre aggiunto: «Io non vedo più il calciatore veloce e lucido di qualche anno fa. Il belga ha bisogno di più allenamento, è completamente fuori forma. Ha avuto diverse occasioni da pochi metri, in questo momento c’è un tabù da sfatare. Ora Lukaku la porta la vede grande 5 centimetri, è un problema psicologico che accade a tutti gli attaccanti nel corso della carriera. Il giocatore dell’Inter deve solo ritrovarsi e lo farà, per la punta è semplicemente una questione di gol».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.