Mondo Inter

Altobelli: “Inter-Rangers, che gol Rummenigge. Annullato? Io arrabbiato…”

Intervistato ai microfoni del programma radiofonico “Deejay Football Club”, Alessandro Altobelli, ex attaccante dell’Inter, ha parlato dell’esperienza in nerazzurro

RETROSCENA – Queste le parole di Alessandro Altobelli, ex attaccante dell’Inter, partendo da un aneddoto. «I 20 giri di campo inseguito da Ferri? Fisicamente ed atleticamente non mi batteva nessuno. Ero un buon atleta. In quell’Inter lì ero sempre il primo e non facevo fatica. Io sono abituato alle montagne nel mio paese».

GOL ANNULLATO A RUMMENIGGE – Altobelli sul cross per Rummenigge che ha segnato in Inter-Rangers (gol poi annullato). «Se ho menato l’arbitro? Kalle ha fatto una cosa stratosferica, una rovesciata a 2000 metri di altezza, è sceso sulla neve. Quell’arbitro lo annullò. Lo sai perché mi sono arrabbiato? Perché l’arbitro era un tedesco. Sono andato lì e meno male non mi ha buttato fuori. Però ha preso una cantonata. Pensavo che andasse da Kalle e magari gli dava la mano, gli faceva i complimenti. Sui campo da calcio non ho mai visto una cosa del genere. Kalle è stato un giocatore grandissimo. Ha vinto un Pallone d’Oro, tanti campionati… Lo sento quasi tutti i giorni, siamo rimasti in buon rapporto. Gran gol e un piccolo arbitro».

ATTACCANTI PREFERITI – Altobelli sui suoi attaccanti preferiti. «Immobile è un grande goleador ma gioca solo dentro nell’area di rigore. A me piacciono i giocatori che partono da lontano, che saltano l’uomo… Ronaldo è un po’ il giocatore che fa queste cose qui, però in questo momento mi piacciono un po’ tutti. Però non c’è uno che mi fa impazzire. Nel passato ci sono Pruzzo, Rossi, Bettega, Graziani, Pulici… questi sono i miei preferiti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.