All’Inter in Champions League ora serve il vero Conte – CdS

Articolo di
26 Novembre 2019, 10:39
Conte Inter
Condividi questo articolo

Il “Corriere dello Sport” scrive che per vincere in Champions all’Inter serve il vero Conte. Il tecnico nelle coppe fatica.

DUE RENDIMENTI DIVERSI – Conte in Champions con l’Inter è partito con un pareggio in casa con lo Slavia Praga, che ha subito portato il tecnico a rispondere ai suoi detrattori che sottolineano una marcata differenza tra il rendimento in campionato e nelle coppe. «A chi dice che sono un allenatore più da campionato – tuonò a metà settembre, dopo l’1-1 contro lo Slavia – rispondo che si tratta di luoghi comuni. Io ho giocato tre volte la Champions, ma con creature appena nate, mentre altri allenatori hanno potuto contare su formazioni già solide e per questo c’è una differenza di punti conquistati. Ai sapientoni vorrei ricordare questo».

I NUMERI – Da allora sono arrivati 1 successo e 2 ko, risultati che hanno portato lo score di Conte in Champions a 10 affermazioni, 8 pari e 8 sconfitte per una media di 1,46 punti a gara. Assai diversi i numeri in campionato sia quest’anno (2,62 punti a incontro) sia considerato i risultati in A e in Premier degli scorsi anni (2,22 la media punti). Conte ha ragione quando sostiene che la sua Juventus, il suo Chelsea post ricostruzione e l’attuale Inter non sono formazioni attrezzate per competere alla pari con certi squadroni che si incrociano in Europa, ma è altrettanto innegabile che qualche volta le sue creature in Champions si siano distratte contro avversarie sulla carta inferiori (vedi Copenaghen e Galatasary quando era a Torino e Slavia quest’anno). Qualcosa da migliorare insomma ce l’ha anche il Mourinho degli allenatori italiani, colui che in 3 mesi ha già trasformato l’Inter con il suo lavoro, e vorrebbe ritoccare certe cifre già a partire da domani. Anche perché la sua squadra, che in campionato ha vinto tutte e 7 le trasferte giocate, in Europa ha perso due volte su due lontano da San Siro.


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE