Mondo Inter

All’Inter contro il Parma serve qualità, occasione per Eriksen?

Contro il Parma l’Inter avrà bisogno di trovare qualità. Chi meglio di Eriksen per questo? Il danese potrebbe avere una grossa occasione.

QUALITA’ CERCASI – L’assenza di Lukaku richiede a tutta l’Inter un passo avanti dal punto di vista della personalità. Ma senza il belga serve anche un’iniezione di qualità nella manovra offensiva. Mancherà infatti un riferimento importante per il gioco anche in fase di possesso e rifinitura. Cose che potrebbe essere chiamato a compensare Christian Eriksen.

RIFERIMENTO OFFENSIVO – Il danese è indiscutibilmente un giocatore di qualità, che trova sulla trequarti la sua collocazione preferita. Da quella posizione è chiamato a gestire il pallone, trovando spunti sia palla al piede che servendo i compagni. Esattamente il lavoro che servirebbe alle spalle delle punte nerazzurre, che orfane di Lukaku avranno bisogno di un nuovo riferimento con cui cercare connessioni e scambi. Sia nello stretto che in profondità.

SERVE LA PRESTAZIONE – Eriksen è l’unico playmaker offensivo attualmente disponibile per Conte. Il suo talento potrebbe permettere all’Inter di uscire da uno spartito altrimenti troppo monocorde e fisico. Con quasi tutta la responsabilità creativa affidata agli esterni. Il danese col Parma potrebbe avere un’occasione importante. Che poi sta a lui cogliere. Giocando con qualità, incisività e personalità. Cose fino ad oggi dimostrate solo a sprazzi. Troppo a sprazzi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.