Allegri, la vittoria contro l’Inter vale un riconoscimento della Lega Serie A

Allegri è stato eletto miglior allenatore del mese di novembre. Il tecnico della Juventus si è piazzato al terzo posto in classifica grazie alle sei vittorie consecutive ottenute in campionato, fondamentale quella con l’Inter all’Allianz Stadium
PREMIO – Massimiliano Allegri è stato eletto allenatore del mese di novembre dalla Lega Serie A. Il tecnico della Juventus ha ottenuto sei vittorie consecutive in campionato piazzandosi al terzo posto in classifica a quota 31 punti.
CALCOLO – Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive – si legge nella nota ufficiale -, che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 13ª alla 15ª della Serie A TIM 2022/2023″. Dunque, la vittoria con l’Inter giunta alla tredicesima giornata di Serie A è stata fondamentale ai fini del premio.