Allarme Under 21: solo 19 convocabili. Bastoni baluardo per l’Inter – GdS

Articolo di
16 Novembre 2019, 09:43
Alessandro Bastoni Italia Under-21
Condividi questo articolo

Alessandro Bastoni è terzo, nella graduatoria degli Under 21 convocabili, per minuti giocati. Il centrale dell’Inter sta scalando le gerarchie di Antonio Conte e, insieme a Sebastiano Esposito, Eddy Salcedo e Andrea Pinamonti costituisce la batteria di calciatori, in orbita nerazzurra, su cui il ct Nicolato dovrebbe puntare. 

EMERGENZA – “Se dovessi convocare soltanto quelli che giocano – ha sottolineato ieri il c.t. dell’Under 21 Paolo Nicolatonon riuscirei a completare una formazione intera“. “La Gazzetta dello Sport” ha messo sul tavolo il minutaggio dei convocabili e il numero effettivo degli stessi: “Nicolato può contare su 6 o 7 titolari più o meno fissi in A: i 3 che sono con Gianluca Mancini, Alessando Bastoni e Luca Pellegrini che stanno facendo benissimo con Inter e Cagliari ma che salteranno il doppio impegno con Islanda e Armenia per infortunio, più Andrea Pinamonti e Manuel Locatelli che hanno una certa continuità con Genoa e Sassuolo“.

CANTERA NERAZZURRA – Bastoni, nello specifico, ha messo insieme 486 minuti con la maglia dell’Inter finora, frutto di sei presenze di cui cinque partendo da titolare. L’ex Atalanta e Parma sta stupendo tutti e rappresenta un diamante grezzo fondamentale per il ct Nicolato. Pinamonti è invece quello con maggior ‘esperienza’ alle spalle: dieci le presenze (805 minuti totali) di cui nove da titolare condite anche da due gol. Tuttavia, la situazione resta di piena crisi poiché “in A finora hanno giocato soltanto altri 7 ragazzi in età da Under 21, e quasi tutti con spiccioli di partita. Tra questi, Eddy Salcedo e Sebastiano Esposito (che sono con l’Under 19)“.

SERIE A VECCHIA – C’è molto hype attorno alla figura di Esposito, che sta bruciando le tappe in maniera continuativa. Nicolato stava anche pensando di convocarlo subito per sopperire all’emergenza, ma successivamente ha deciso di lasciarlo al ct dell’Under 19 Alberto Bollini. Tornando all’Under 21, “il conto complessivo parla di 19 ragazzi in età da Under in Serie A (compresi Gianluigi Donnarumma, Nicolò Zaniolo e Sandro Tonali). Mentre i calciatori sopra i 30 anni che giocano più o meno con sono ben 46. Più del doppio. E 8 sono addirittura over 35: hanno giocato più dei 7 attualmente in Under (2.683’)“.

Fonte: La Gazzetta dello Sport


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE