Mondo Inter

Alessio: “Vidal? Così può essere devastante. Conte, giusto che…”

Angelo Alessio, allenatore ed ex collaboratore di Antonio Conte alla Juventus, ha parlato di Arturo Vidal e del tecnico dell’Inter

VIDAL – Queste le parole, su “TMW Radio” da parte di Angelo Alessio, allenatore ed ex collaboratore di Antonio Conte alla Juventus, sul centrocampista dell’Inter, Arturo Vidal. «Per alcune cose è lo stesso: veemenza, voglia, generosità… Secondo me Antonio all’inizio gli ha chiesto altri compiti, e se fa la mezzala con possibilità di inserimento può essere devastante: penso che in futuro lo vedremo più spesso in questo ruolo».

CONTE – Alessio sul tecnico nerazzurro oggi rispetto al passato. «Non tanto diverso da quando ero con lui. La determinazione c’è sempre, e farà di tutto per vincere ancora: l’Inter è una di quelle squadre che possono soltanto crescere, e potranno provare a prendersi qualche trofeo».

INTEGRALISMO – Alessio sul fatto che l’allenatore della squadra meneghina sia integralista o meno. «Lui sceglie bene il sistema di gioco su cui puntare, in base innanzitutto ai suoi principi ma anche alle caratteristiche di chi gioca. Quando arrivavamo dal Siena avevamo iniziato col 4-2-4, poi 4-3-3 e infine 3-5-2… O al Chelsea che facemmo 3-4-3. Giusto che un allenatore porti le proprie idee, ma in passato ha cambiato in base anche ai giocatori che aveva a disposizione. Se il 3-5-2 è quello che gli dà maggiori garanzie per l’Inter, giusto che vada avanti così».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh