Mondo Inter

Alciato: “Fase 2, è possibile allenarsi. Serie A? Tutta politica”

Lunedì 4 maggio 2020 segna l’inizio della fase 2 in questa emergenza da Coronavirus che ha colpito l’Italia. Sassuolo e Lecce sono i primi club di Serie A ad aver permesso la ripresa degli allenamenti individuali. Una ripresa senza intoppi, come sottolineato anche da Alessandro Alciato negli studi di “Sky Sport”.

FASE DUE – L’avvio della fase 2 comprende la possibilità, per gli sportivi professionisti, di allenarsi individualmente presso il centro sportivo della società. In Serie A i primi club a riprendere sono stati Sassuolo e Lecce: mercoledì riprenderà anche l’Inter. Esperimento perfettamente riuscito, secondo Alessandro Alciato«Sul campo la fase 2 è ufficialmente iniziata, grazie ai calciatori di Sassuolo e Lecce, i primi a tornare ad allenarsi in forma individuale. Si capisce come le distanze siano state rispettate, come sia possibile per i calciatori allenarsi individualmente sui campi dei centri sportivi».

POLITICA RALLENTA – Alciato commenta poi la situazione extra-campo del calcio italiano. La ripresa della Serie A 2019/20 non è ancora ufficiale, e continuano i rapporti tesi tra FIGC e Governo. A dimostrarlo ulteriormente, il post pubblicato da Vincenzo Spadafora, ministro per le politiche giovanili e lo sport (vedi articolo). Il commento di Alciato: «È stata una giornata contraddistinta da uno stallo, perché era attesa una chiamata dal comitato tecnico-scientifico del governo alla Federcalcio, per discutere il protocollo di garanzia. Non è arrivata, ormai è tutta politica. Mercoledì è atteso il nuovo decreto di Conte, che dovrebbe contenere misure più precise relative allo sport. Le ultime esternazioni del Ministro dello Sport non sono piaciute a molti, nel mondo del calcio».

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh