Mondo Inter

Albertini: “Ripresa? Il governo dica quando. Il calcio non è mondo a parte”

Demetrio Albertini, consigliere federale della FIGC, intervenuto su “Sky Sport 24”, ha parlato della situazione relativa ai campionati in Italia. L’ex centrocampista rossonero chiede chiarezza al Governo per le modalità di ripresa delle attività sportive

RIPRESA – Demetrio Albertini parla della possibile ripresa delle attività sportive, chiedendo chiarezza al Governo: «Credo che per uno che una posizione privilegiata è difficile decidere. Io sono consigliere federale ma non voto. Quello che vedo da esterno è che fino ad oggi si è parlato tanto di quello che non si può fare. Fino al 3 Maggio non ci si può allenare. Forse oggi il calcio ha bisogno di sapere se dopo il 3 Maggio si può ricominciare. Cominci a pensare di decidere chi ha la situazione in mano. Il calcio non è un mondo a parte. Non si può immaginare di riprendere velocemente con quello che sta succedendo, dobbiamo aspettare la decisione del ministro e del Governo. Il calcio sta cercando di essere pronto nell’eventualità di giocare, ma non esclude la possibilità di non giocare. Se dovessimo ricominciare il 3 gli allenamenti, dovrebbero sapere che ci sono giocatori che devono rientrare dall’estero. E questo avverrebbe il 20. Se non fosse possibile riprendere se ne prende atto, la priorità è la salute non solo dei calciatori ma di tutti. Chi ci governa dovrà dirci come e quando si potrà ricominciare».

Fonte: sport.sky.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.