Mondo Inter

Albertini: “Molti interessi in gioco, ma conta la salute. No bisogno di eroi”

Demetrio Albertini, intervistato da Marca, ha parlato della situazione del calcio italiano e della Serie A a causa dell’emergenza Coronavirus che ha investito il nostro Paese. Ecco le sue parole

INTERESSIAlbertini parla dei prossimi sviluppi sulla questione legata al Coronavirus: «Alle due ci vedremo e vedremo. Non posso dire nulla adesso perché ci sono anche molti interessi in gioco. Il governo è logicamente al di sopra della Federazione e qui non abbiamo bisogno di eroi. Qui siamo tutti uguali. Un calciatore può avere una maggiore attenzione nel suo club rispetto a un comune cittadino, ma poi deve uscire nel mondo reale ogni giorno. La cosa più importante è la salute di tutti».

LA SITUAZIONE – E il governo avverte di rimanere a casa. Questo il pensiero di Albertini: «È normale. È un virus che si diffonde molto rapidamente e la paura in generale in tutti i paesi è il collasso degli ospedali. Biologi e medici in Italia affermano che stando a casa per quindici giorni può calmarsi un po ‘, quindi penso che sia la cosa migliore. In Italia siamo in anticipo di un mese, niente di più, anche se è vero che l’esperienza di ciò che è accaduto qui per migliorare le misure in Spagna. La cosa più importante è che le persone ne siano consapevoli. Misure drastiche sono state anche prese durante la notte. So che a Madrid c’è stata una manifestazione il giorno prima della chiusura delle scuole, ma qui si trattava di giocare a porte chiuse per sospendere lo sport. Parlare di errori passati non vale più nulla».

Fonte: Marca.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.