Mondo Inter

Albertini: «Può perderla solo l’Inter! Al Milan serve sentimento»

Da ex rossonero, Albertini cerca di motivare l’ambiente Milan per la sfida di Champions League contro l’Inter. Ecco le dichiarazioni dell’ex calciatore intervenuto ai microfoni di SkY Sport 24.

PRIVILEGIO MILANESE – Alla vigilia di Inter-Milan interviene su Sky Sport 24 Demetrio Albertini per dire la sua sull’Euroderby milanese: «Sono tranquillo perché, oggettivamente, stiamo aspettando una partita che sarà difficile però sappiamo che nel calcio può succedere di tutto. I giocatori devono pensare che può essere una partita da 120′. Questo dev’essere l’obiettivo. Pronostico? Questa partita la può perdere solo l’Inter, più di così cosa posso dire!? Vale più il sentimento di una diagonale. Inter-Milan è una partita in cui quello che è la concentrazione o il pragmatismo dei giocatori vale più della tattica. Credo che uno debba sentirlo come un’occasione da non buttare al vento per poter fare un’impresa incredibile. Oggi ci sono tanti giocatori alla prima semifinale o finale di Champions League che giocano. Non è così semplice. Il DNA del Milan ce l’ha la gente che ne ha vissute tante, qualche dirigente di società come Paolo Maldini, ce l’ha la maglia. I giocatori devono assolutamente sapere che sono in un palcoscenico e serve una prestazione da semifinale di Champions League. Mi preme ricordare che Milano è l’unica città in Europa ad avere due squadre che hanno vinto la Champions League. Né Londra né Madrid hanno questo privilegio».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.