Aké e l’infortunio, le prime indicazioni vista Manchester City-Inter
Aké è uscito per infortunio nel corso del primo tempo di Olanda-Germania di UEFA Nations League di stasera. Un problema fisico che può tenere fuori il difensore da Manchester City-Inter, in programma la prossima settimana.
LO STOP – In chiusura di primo tempo di Olanda-Germania, finita 2-2 ad Amsterdam, padroni di casa hanno dovuto rinunciare a Nathan Aké. Il difensore del Manchester City, che mercoledì prossimo affronterà l’Inter nell’esordio in Champions League, si è fermato per un infortunio. Problema fisico che è da subito apparso di entità non irrilevante, tanto che si è reso necessario l’intervento della barella per portarlo fuori molto dolorante.
Infortunio Aké in ottica Manchester City-Inter: le informazioni
ASSENZA POSSIBILE – Come succede quasi sempre in queste circostanze, è lo staff medico del club di appartenenza a dover valutare la reale entità dell’infortunio. Aké tornerà quindi in Inghilterra e sarà controllato dal Manchester City, perciò si attendono novità nel mercoledì appena iniziato oppure fra giovedì e venerdì. Ronald Koeman, commissario tecnico dell’Olanda, a fine partita ha brevemente commentato: «Sembra un infortunio muscolare, ma non posso dire molto di più». All’uscita dal campo, Aké mentre era in barella si stava toccando la coscia sinistra: in caso di qualcosa di più di una semplice contrattura appare difficile pensarlo in campo in Manchester City-Inter.