Mondo Inter

AIC: varato un fondo di sostegno per calciatori e calciatrici con redditi bassi

L’AIC delibera di aprire un fondo solidaristico per sostenere calciatori e delle calciatrici, professionisti e dilettanti, che percepiscono redditi più bassi. Ecco il comunicato dell’Associazione Italiana Calciatori di pochi minuti fa.

SOLIDARIETÀ – L’AIC, Associazione Italiana Calciatori, prende un importante provvedimento per sostenere i tesserati e le tesserate del calcio italiano con ingaggi più bassi. Nascerà un apposito fondo di solidarietà, destinato a sostenere i calciatori meno abbienti. Non sono ancora noti i criteri che regoleranno l’idoneità di accesso a questo fondo. È tuttavia la prima importante delibera presa per provare a sostenere soprattutto i calciatori delle serie minori. A questo fondo potranno accedere anche le atlete del calcio femminile. A rendere ancor più determinante questa decisione è l’importo del fondo: almeno un milione di euro. Questo il contenuto del comunicato dell’AIC: “Il Consiglio Direttivo AIC, in sede di analisi dei progetti di bilancio 2019 che verranno approvati in sede assembleare, ha deliberato di erogare una cifra non inferiore ad un milione di euro da destinare al fondo solidaristico che dovrà auspicabilmente coinvolgere tutte le componenti del calcio, a sostegno dei calciatori e delle calciatrici, professionisti e dilettanti, che percepiscono i redditi più bassi”. Si attende il commento di Damiano Tommasi, presidente AIC.

Fonte: assocalciatori.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.