Categorie: Mondo Inter

Agresti: «Skriniar? Agente provocatorio e Inter ingenua! Inzaghi da finali»

Condividi

Agresti vede colpe dell’Inter e di Skriniar nella vicenda che presumibilmente porterà a vederlo a parametro zero a fine stagione al PSG. A Radio Sportiva, il giornalista commenta anche il rendimento altalenante di Inzaghi.

SBAGLIATO TUTTO E TUTTIMilan Skriniar è destinato a lasciare l’Inter, forse già entro il 31 gennaio. Stefano Agresti vede un atteggiamento precompilato suo e dell’agente Roberto Sistici: «È evidente che il calciatore e il suo agente avevano già fatto scelte differenti. Diciamo anche che il comportamento del suo agente non è stato lineare, perché ha fatto delle dichiarazioni anche provocatorie nei confronti dell’Inter e nei minuti in cui Skriniar veniva espulso condannando la sconfitta l’Inter. È stato inopportuno nelle sue dichiarazioni. L’Inter è stata ingenua la scorsa estate, ma sono sicuro che i tifosi nerazzurri se Skriniar fosse stato ceduto non sarebbero stati d’accordo».

CAMPIONATO E COPPE – Agresti parla poi di Simone Inzaghi, viste le sei sconfitte nel girone d’andata di Serie A: «Effettivamente è sempre stato, anche alla Lazio, molto abile nelle finali. È un uomo da finali, le ha vinte spesso anche battendo la Juventus quando sembrava insuperabile. In campionato, alla Lazio e a maggior parte dell’Inter, ha avuto difficoltà inattese. Sta perdendo il secondo campionato consecutivo e quello dell’anno scorso contro il Milan, che a un certo punto era indietro in classifica. Per fare un paragone ciclistico direi che è Inzaghi un allenatore da classica e non da corsa a tappe, però quando alleni l’Inter devi essere protagonista e vincere. Giudizio rimandato a fine stagione, dipenderà se arriverà nelle prime quattro e quanto andrà avanti in Champions League: passare ai quarti sarebbe un grande risultato. L’Italia non ci arriva dal 2019-2020, con l’Atalanta».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Bastoni: «Mi butterei nel fuoco per l’Inter. La mia seconda famiglia»

Alessandro Bastoni ha vinto il suo secondo Scudetto con la maglia dell'Inter raggiungendo l'ennesimo trofeo…

24 Aprile 2024 - 10:03

Calhanoglu non dimentica: «Scudetto rivincita per mia sofferenza»

Hakan Calhanoglu ha saputo prendersi la sua rivincita contro il Milan vincendo lo Scudetto al…

24 Aprile 2024 - 9:53

Pellegrini: «Uomo Scudetto? Ve lo dico io. Col Milan vittoria facile»

L'ex presidente dell'Inter Ernesto Pellegrini ha rilasciato un'intervista su Tuttosport in riferimento allo Scudetto vinto…

24 Aprile 2024 - 9:38

Zhang, ora i bonus ai giocatori. Le cifre per lo Scudetto – TS

Steven Zhang dovrà pagare ora i bonus Scudetto ai giocatori protagonisti della seconda stella. Su…

24 Aprile 2024 - 9:20

VIDEO – La cavalcata per la seconda stella: Inter-Milan 5-1

L'Inter alza al cielo il ventesimo Scudetto, che vale la seconda stella della sua storia.…

24 Aprile 2024 - 9:00

Dumfries, riapertura al rinnovo. Trattative in corso con l’Inter – TS

Denzel Dumfries sta riaprendo al rinnovo di contratto con l'Inter. La dirigenza lo aspetta e…

24 Aprile 2024 - 8:59