Mondo Inter

Agresti: «Inzaghi doveva fare di più! Bilancio Inter inaccettabile!»

Agresti commenta la situazione dell’Inter, toccando diversi punti. Dal bilancio di Inzaghi, a suo dire negativo, all’eventuale ritorno di Conte, passando per il rinnovo di De Vrij e le difficoltà economiche del club. Di seguito il lungo intervento del giornalista sulle frequenze di Radio Sportiva.

DISTACCO INGIUSTIFICATO – Stefano Agresti dice la sua sull’Inter e sulla stagione di Simone Inzaghi. Così il giornalista nel corso della trasmissione radiofonica “Microfono Aperto”: «L’Inter ha avuto e ha ancora problemi economici rilevanti ma, comunque, i dirigenti sono riusciti a costruire una squadra competitiva, anche ad alto livello. Penso che risultati ottenuti sono inferiori rispetto al valore dell’organico. Da questo punto di vista anche l’allenatore dev’essere considerato responsabile perché non è giustificato quest’ampio distacco dal Napoli. È vero che i partenopei quest’anno sono irresistibili però è altrettanto vero che una squadra con la forza dell’Inter dovrebbe essergli molto più vicino. Per me ci sono stati più errori da parte dell’allenatore che dei dirigenti. La stagione dell’Inter è positiva nelle coppe ma terribilmente negativa in campionato. Inzaghi doveva fare di più. Il suo è un bilancio inaccettabile. Perdere una partita su tre è molto grave».

Inter, alcune valutazioni per il futuro

PROBLEMI FINANZIARI – Agresti continua a parlare dell’Inter, soffermandosi su alcune decisioni da prendere per il futuro: «Scelta sbagliata rinnovare De Vrij? L’Inter ha delle difficoltà economiche e lui è un giocatore che andrebbe via a parametro zero. In quel caso il club non potrebbe incassare niente. Rinnovargli il contratto significa avere un giocatore che già conosce bene l’ambiente e che potrebbe essere utile. Prendere un altro significa spendere di più, a meno che non si voglia puntare su un difensore giovane e sconosciuto. Ma questo comporterebbe rischi tecnici molto grandi. Perché la società non riesce a risollevare le finanze? L’Inter si sta auto-finanziando e la proprietà non mette più denaro nel club. Quindi è costretta a trovare risorse nell’Inter stessa e tutti gli anni deve fare rinunce con cessioni importanti. In questo modo anche la forza della squadra ne risente. Il ritorno di Conte? Lui è un allenatore vincente, almeno nei campionati nazionali. Ha riportato lo scudetto in nerazzurro dopo la fine dell’era Mourinho dell’epoca d’oro. Per cui i risultati sul campo fanno sì che abbia lasciato ricordi positivi nella tifoseria, con ricordi straordinari legati a lui. Però se n’è andato in modo burrascoso. I club faranno le loro valutazioni e decideranno se assumersi il rischio di prendere Conte, che è vincente ma anche esigente sul mercato e può portare problemi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati



Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.