Mondo Inter

Agnelli: “Juventus-Inter allo Stadium. Conte? Ha scelto una sfida…”

Andrea Agnelli è stato ospite in studio oggi per “Tutti Convocati” su Radio 24 e ha parlato di diversi temi. Il presidente della Juventus non ha potuto non parlare anche della sfida di domenica contro l’Inter, a rischio per l’emergenza Coronavirus

JUVENTUS-INTER A RISCHIO – Ancora si attende di una decisione per Juventus-Inter di domenica, Agnelli è pronto ad accettare anche le porte chiuse restando a Torino: «Organizzare una partita come Juventus-Inter in uno stadio diverso è estremamente complicato. Giocarla a porte chiuse dispiace per lo spettacolo televisivo e per il campionato in una sfida storica, ma noi addetti ai lavori dobbiamo avere in mente la priorità è la salute pubblica. L’ordinanza in Piemonte vige fino a sabato, in questo momento la partita si svolge regolarmente regolarmente allo Stadium con il pubblico. La posizione della società è la tutela della salute pubblica e se ci fossero imposte le porte chiuse sapremmo che è la scelta giusta».

CONTE O SARRI? – Agnelli risponde alla domanda se sia stato valutato il ritorno di Conte prima di ingaggiare Maurizio Sarri: «Noi pensiamo a chi vogliamo, non a chi non volevamo. Noi volevamo Sarri e abbiamo preso Sarri. Conte è una bandiera juventina, un capitano della Juventus, che ha vinto scudetti e la Champions. Conte è Juventus da questo punto di vista. Con Antonio il rapporto è cordiale e disteso come deve essere. Siamo dei professionisti, lui ha ritenuto più affascinante la sfida di riportare l’Inter a vincere. E’ una sfida ambiziosa, conosco Steven Zhang, lo stimo, avere un testa a testa con lui in campionato mi affascina».

LA LOTTA SCUDETTO – Agnelli parla anche della lotta scudetto che vede la sua Juventus in lotta con Inter e Lazio: «Quello che bisogna temere della Lazio è la spensieratezza, non hanno l’obbligo di vincere, se riescono a tenerla a marzo possono vincere. Ma può essere anche un nemico perché se fanno qualche risultato negativo potrebbero accontentarsi. L’Inter? Sono due squadre diverse, non ha questa spensieratezza, perché con Conte è l’Inter che si è caricata dell’obbligo di vincere».

LUKAKU VICINO ALLA JUVENTUS? – In estate il bomber dell’Inter Romelu Lukaku era stato accostato alla Juventus: «Per fortuna ci accostano quasi tutti i migliori al mondo, vuol dire che la Juventus è ambita. Poi ne scegliamo 25 circa e quelli sono della stagione, ma se guardo le speculazioni di tutto l’anno dovremmo acquistarne 50 all’anno».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.