Ag Pasalic: «Scudetto, le principali contendenti. Inter-Milan? Vincere il derby…»
Marko Naletilic, agente di Mario Pasalic, centrocampista dell’Atalanta, ha parlato della lotta scudetto, del derby Inter-Milan (e non solo).
LOTTA SCUDETTO – Queste le parole di Marko Naletilic, agente di Mario Pasalic, centrocampista dell’Atalanta, a SportItalia sulla lotta scudetto. «Questa stagione sarà più equilibrata della scorsa – si legge su SportItalia.com –. Il Napoli è sempre forte e rimane uno dei favoriti principali per lo Scudetto. Questa stagione però lo vedo meno distaccato dagli altri, c’è meno gap». «Rispetto a quali squadre? Milan e Inter sono le principali contendenti, saranno queste tre squadre ad avere equilibrio in vetta».
DERBY – L’agente di Pasalic su Inter-Milan. «Il derby di sabato cosa dirà? Sarà importante più a livello psicologico. Vincere il derby è sempre importante. Alla fine della stagione che vinca una o l’altra ci sarà stato più un vantaggio mentale che concreto di classifica, perché il campionato è appena iniziato. È sempre bello vincere il derby e poi muoversi in città…».
MERCATO – Infine l’agente di Pasalic sul mercato. «Chi mi è piaciuto di più? Dico già da anni che i direttori sportivi italiani inventano delle cose sempre buone: sbagliano meno degli altri con i budget che hanno a disposizione. Hanno più successo con meno soldi degli altri campionati. Ricordiamoci che in questa Champions l’Italia aveva 3 squadre in semifinale e l’Inter ha fatto la finale, una cosa impressionante. Budget imparagonabili a quello di inglesi e spagnole. 15 anni fa eravamo abituati a vedere i migliori giocatori in Italia, ma questa ormai è storia. Anche quest’anno è andata così. Difficile dire chi abbia fatto meglio, è presto. Guardando soprattutto alle “big” forse Inter, Milan e pure la Roma che prendendo Lukaku ha formato una coppia d’attacco invidiabile».