Mondo Inter

Ag Akinsanmiro: «Tante richieste, ma scelto progetto Inter. Mi ha detto…»

Crescenzo Cecere, agente di Ebenezer Akinsanmiro, ha parlato del futuro del giovane trequartista dell’Inter (e non solo).

PRIMI MESI – Queste le parole di Crescenzo Cecere, agente di Ebenezer Akinsanmiro, a SportItalia sul giovane trequartista dell’Inter. «E’ soddisfatto di questi primi mesi all’Inter? Siamo tutti soddisfatti – si legge su SportItalia.com. Il ragazzo ha vissuto dei momenti fantastici. Il tesseramento è arrivato il 14 febbraio: in pochi mesi è già stato integrato con la prima squadra per allenamenti e partite, una esperienza per lui soddisfacente ed importante».

FIDUCIA E MINUTI – Ancora Cecere su Akinsanmiro che ha trovato subito fiducia e minuti. «Sì, è arrivato in Italia e si è imposto subito in modo deciso nel campionato Primavera. Ha fatto delle grandi partite, nelle ultime gare è sempre stato nella top 11 del campionato. Ha fatto vedere le sue qualità».

BENEFICI – Cecere ha quindi spiegato i benefici ha portato ad Akinsanmiro aggregarsi alla Prima Squadra. «Il ragazzo è cresciuto: le grandi qualità le aveva e le ha, così come i margini di miglioramento. L’Inter ha deciso di prenderlo per queste qualità che ha intravisto. Ovviamente poi ci vuole umiltà e pazienza e decisione, tutte qualità che il ragazzo ha. Il tempo è dalla sua parte».

FUTURO – Cecere sul futuro di Akinsanmiro. «Nella prossima stagione potrebbe già andare a “farsi le ossa” in prestito, oppure rimarrà? Ci sono tante richieste, molte squadre si sono interessate a lui. Ma è stata fatta una scelta per il progetto-Inter, ci crediamo fino in fondo. Il ragazzo resterà quasi sicuramente qui, a disposizione anche della Primavera quando ci sarà bisogno di lui».

TRASFERIMENTO – Cecere ha poi spiegato come Akinsanmiro ha vissuto il trasferimento in una squadra come l’Inter. «Appena è arrivato a Milano, la prima cosa che abbiamo fatto è stata quella di andare a vedere una partita a San Siro. Da spettatore, tifoso. E lui mi ha detto una frase significativa». «Quale? Ha detto: ‘Il mio sogno è che questo diventi un giorno il mio stadio’. Spero che questo sogno si avveri».

ESEMPI – Cecere ha infine aggiunto su Akinsanmiro, che si sta allenando vicino a grandi centrocampisti. «Da chi sta “rubando” maggiormente? Ha esempi come Mkhitaryan e Barella dai quali prende spunto, ma ha legato con tanti giocatori, si è visto anche nei festeggiamenti. Si è integrato subito bene nella prima squadra».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.