Categorie: Mondo Inter

Adani: “Vecino? Solo a San Siro si poteva capire. Filo-Inter? Vi spiego”

Condividi

Daniele Adani è passato con agilità dai panni di calciatore a quelli di opinionista e telecronista. E, ospite del podcast dell’Inter “Kick Off”, è tornato a raccontare la sua esultanza al gol di Vecino in Inter-Tottenham.

EMOZIONI – La visione del calcio di Daniele Adani è molto semplice. Una passione viscerale, che porta con sè ogni tipo di emozione e la volontà di raccontarla e diffonderla il più possibile. Ecco perché si lasciò andare così nella celebre esultanza al gol di Matias Vecino per il 2-1 di Inter-Tottenham (18 settembre 2018). Il suo racconto di quella sera: «In realtà, lo dico per chi ama lo sport, e per tutte le tifoserie di ogni colore: dovevano essere a San Siro. Solo essendo a San Siro avrebbero potuto capire cosa voleva dire quell’attimo, quel momento, quel segno destino. Quella storica rete che viene ripetuta quattro mesi dopo. Vecino segna al rete che porta alla Champions League, e decide la prima vittoria. Doveva andare dentro all’epica la storia dell’Uruguay, doveva cercare di immedesimarsi in quell’attimo sospeso».

SPIEGAZIONE – Adani approfondisce poi quei momenti, consapevole delle reazioni avute dai tifosi di altri colori: «Io capisco l’amarezza di tanti altri sportivi che per cattiveria, invidia, o perché questa cosa l’avrebbero voluta vivere, riducono tutto a “fai così perché sei filo-interista”. Io sono per il calcio, e chi ama il calcio lo ama coi colori dell’arcobaleno. E quella notte a San Siro si è illuminata una stella, che è quella di Matias Vecino, e ovviamente ha fatto gioire tutti i cuori degli interisti. Però veramente è stato incredibile viverlo in quel momento. E ho sempre augurato a tutti i tifosi di tutte le tifoserie di vivere quell’attimo, di poter celebrare lasciandosi andare. Perché è la cosa più bella del mondo, il calcio fa questo».

Pubblicato da
Riccardo Buson

Articoli recenti

Arnaldi, dal tennis all’Inter: «Successo importante. Ecco il mio ricordo più bello!»

Il tennista Matteo Arnaldi, pronto alla sfida del Madrid Masters, esprime tutta la propria felicità…

25 Aprile 2024 - 2:03

Prima Pagina IN Edicola: Inter, mercato da 100 milioni per tre profili

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

25 Aprile 2024 - 0:55

Marinozzi ci ritorna: «Champions League? Inter, a Madrid persa la pazienza»

Marinozzi è ritornato sull'eliminazione dell'Inter dalla Champions League per mano dell'Atletico Madrid. Questione di pazienza.…

25 Aprile 2024 - 0:35

Pedullà: «Marotta, puntellare verbo perfetto! Tre obiettivi per l’Inter»

Pedullà ha commentato le parole di Beppe Marotta sul mercato dell'Inter. Il giornalista ha poi…

25 Aprile 2024 - 0:07

L’Inter, dopo la prima festa, riparte! Definita la ripresa anti Torino

L'Inter domani riprenderà gli allenamenti ad Appiano Gentile per preparare la partita contro il Torino,…

24 Aprile 2024 - 23:50

Di Gennaro guida il carro dei ”non” campioni d’Italia: la situazione in casa Inter

Di Gennaro è rientrato in tempo a Milano, dopo anni di esperienza in realtà più…

24 Aprile 2024 - 23:46