Mondo Inter

Adani smentisce Cassano: «Inter non fa blocco, gioca a calcio!»

Il pensiero di Lele Adani è – fortunatamente – opposto a quello di Antonio Cassano. Se pur rispettabile il parere di un grande ex calciatore come il fantasista di Bari, è oggettivamente esagerato criticare una squadra che nonostante le difficoltà fisiche, è riuscita a vincere e a reagire in casa del Bayern Monaco. Durante la puntata di Vivaelfutbol su Twitch, Adani sottolinea proprio questo fattore.

SOLO MERITI Lele Adani smentisce Antonio Cassano ed esprime così la sua opinione: «Se l’Inter ha vinto è perché non accettava un finale che secondo me, e secondo molti, l’avrebbe portata a perderla. L’Inter con grande tecnica, spirito e qualità non ha accettato il finale della vittoria in rimonta dei tedeschi. Ma l’azione dell’1-2 è costruita, voluta! In passato ho contestato l’atteggiamento delle italiane, non perché non puoi essere messo sotto, ma il precludersi la possibilità di andarlo a fare il gol. Devi soffrire? Si soffre! Fai una linea di cinque e difendi! Ma precludersi l’attacco e l’accompagnamento no».

Inter compatta: grandi giocate, spazi creati dalle punte

GRANDE LAVORO – La chiave della vittoria dell’Inter in casa del Bayern Monaco passa dal grande lavoro delle due punte, questo il pensiero di Adani: «Le punte hanno fatto una partita straordinaria aprendo gli spazi. Il gol che fa vincere la partita dimostra un lavoro tecnico di Barella e due clamorose corse: attacco allo spazio con la palla (Carlos Augusto, ndr) e una di attacco allo spazio senza palla per chiudere (Frattesi, ndr). Quella giocata per me vale la partita! L’Inter non fa barricate, sta bassa come blocco ma esce giocando a calcio».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.