Mondo Inter

Adani: “Shakhtar Donetsk simile al Bayer. Inter, esempio di Godin fa bene”

Adani ha presentato lo Shakhtar Donetsk, che lunedì sarà l’avversario dell’Inter nelle semifinali di Europa League. L’ex difensore nerazzurro, nel corso di “Terzo Tempo Europa” su Sky Sport, ha poi elogiato Godin e indicato l’esempio come positivo per un suo compagno.

QUALE AVVERSARIO?Daniele Adani traccia un profilo dello Shakhtar Donetsk, prossimo rivale dell’Inter: «È una squadra che gioca a calcio. È simile al Bayer Leverkusen nella proposta, ha talento e giocate. Il Bayer Leverkusen ha qualità, magari rallenta un po’ di più: può essere imprevedibile ma al tempo stesso meno stabile. Questa è una squadra più matura, che gioca sul suo talento. La partita secondo me è simile (rispetto a Inter-Bayer Leverkusen, ndr), cambiano le caratteristiche fisiche ma non il concetto: è una squadra che vuole fare la partita, ha qualità dimostrate costantemente. Questa è una squadra che gioca insieme, il plus rispetto al Bayer Leverkusen: Marlos, Taison e Junior Moraes giocano insieme da tempo. La figura nuova è Marcos Antonio, che ha messo in panchina la crescita di un giovanissimo come Viktor Kovalenko».

COME SI PASSA – Adani dà le chiavi per la partita di lunedì: «Lo Shakhtar Donetsk è una squadra matura. Le squadre più forti l’hanno dimostrato, giocano per andare a fare il gol. Lo Shakhtar Donetsk va per fare calcio, poi si può vincere o perdere. Secondo me nel confronto diretto l’Inter è superiore, forte anche nella gestione dei ritmi. Sa palleggiare bassa, ha il centravanti (Romelu Lukaku, ndr) che lavora e gli esterni. Può togliere riferimenti a questa squadra, ma bisogna dimostrarlo. A chi farà bene l’esempio di Diego Godin? A Milan Skriniar. Sta vivendo un momento di difficoltà ma deve dare il suo apporto. Io all’Inter avevo come compagno Carlos Alberto Gamarra, che era il miglior difensore del Paraguay: andava in tribuna, zitto e serio come Godin».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.