Mondo Inter

Adani: «Scudetto Inter? Non dimentichiamo il grande lavoro di Spalletti»

Daniele Adani è intervenuto in diretta sulla piattaforma Twitch, canale Bobo TV, per commentare la vittoria dello scudetto e il percorso dell’Inter di Antonio Conte

RADICI – Dopo la certezza aritmetica dello scudetto, è tempo di celebrazioni, analisi e bilanci per l’Inter di Antonio Conte. Per rispondere alle critiche mosse da Cassano (vedi articolo), Daniele Adani ha provato a mettere in piedi un’analisi più profonda e globale: «Secondo me, la chiave dello scudetto dell’Inter è la connessione tra Antonio Conte e Romelu Lukaku. Conte ha fatto entrare nella testa dei giocatori un’idea produttiva, chiara, che può piacere o non piacere. Lukaku è il leader spirituale della squadra. Questa Inter non funzionava e non sarebbe stata così credibile senza Lukaku. Grande merito anche di Eriksen: non è un caso che il gol scudetto l’abbia fatto lui. Per quanto riguarda le critiche sul gioco, l’Inter va bene in Serie A perché è una squadra che gioca molto senza palla. Ma bisogna dire che Conte in questi due anni non aveva la squadra più forte. Se Barella e Bastoni sono evoluti è merito del suo lavoro. Inoltre non sottovalutiamo gli anni di Luciano Spalletti, perché l’Inter arrivava da diversi piazzamenti indecenti e lui l’aveva riportata in Champions League».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.