Mondo Inter

Adani: “Per parlare di Godin tre cose da dire. Sicuramente aiuta l’Inter”

Daniele Adani è intervenuto in collegamento con Sky Sport 24 e ha tracciato un profilo di Diego Godin, che dal prossimo 1 luglio dovrebbe diventare un nuovo giocatore dell’Inter. Queste le parole dell’ex difensore, in nerazzurro dal 2002 al 2004.

IL COLPO PERFETTO«Per parlare di Diego Godin tre cose dobbiamo dire, essenzialmente. La prima: se sei capitano dell’Uruguay ed erediti la fascia che fu di Obdulio Varela vuol dire che hai una mente, un cuore, uno spirito superiore. Questo va a descrivere la grande leadership naturale che ha lui come uomo prima e come giocatore dentro il campo. La seconda: le caratteristiche. Per me la cosa più importante da ricordare è che sa essere stopper e libero insieme, questo perché sa adattarsi a ogni tipologia di compagno, di difensore centrale che gioca al suo fianco. Sa essere libero quando invece è un giocatore più elegante, lui sa essere il marcatore e il duro, sa essere il difensore di una volta che marca in area di rigore e il difensore moderno che lavora di reparto, elegante nella costruzione e anche intelligente nella lettura. La terza cosa è questa: rifiuta la sconfitta. Ecco perché in prima persona molte volte va nell’area di rigore, soprattutto nei momenti critici della partita dall’80’ in avanti, e quante sfide ha deciso per il suo tempo e la sua cattiveria nell’andare a colpire di testa: Mondiali, Liga e addirittura anche la Champions League, quasi la porta all’Atlético Madrid. La completezza del ragazzo, con le caratteristiche tecnico-umane, sicuramente aiuterà l’Inter sia nell’imparare a lavorare di reparto e migliorare sia nell’acquisire la mentalità vincente, cosa che lui ha innata».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh