Mondo Inter

Adani: “L’Inter ha svoltato con scelte forti. Giocatori no alibi, Icardi…”

Daniele Adani ha parlato nel corso del prepartita di Europa League su Sky Sport. L’ex difensore, all’Inter nel biennio 2002-2004, ha evidenziato un cambio di rotta sia a livello societario sia di risultati in campo e dato un consiglio a Mauro Icardi, ormai da otto giorni fuori rosa.

PUNTO DI NON RITORNO – Daniele Adani vede un’Inter in ripresa dopo il solito gennaio nero: «Non ti puoi permettere di perdere di vista la qualificazione, ma puoi testare altri giocatori anche in condizioni diverse. È molto facile testare la reazione quando la Sampdoria ti fa gol e San Siro ti spinge, è più difficile secondo me farlo quando la qualificazione l’hai già indirizzata e dove magari gli stimoli vengono meno. Secondo me l’Inter da quindici giorni ha svoltato, grazie a una scelta forte societaria prendendo dei provvedimenti nei confronti dell’ex capitano: questo toglie gli alibi ai giocatori, indirizza i comportamenti, rinnova gli stimoli e l’Inter è pronta a recuperare anche quelli rimasti indietro nel cammino, quindi ogni partita è un’opportunità».

CAPITANO DEGRADATO – Adani poi sposta il discorso su Mauro Icardi, indisponibile anche stasera per Inter-Rapid Vienna: «Ci sono stati degli aspetti su decisioni forti: togliere la fascia, la rinuncia a una convocazione, un infortunio vero o presunto e delle visite mediche. Il campo prima o poi c’è da tornarlo ad affrontare, non si può sempre metterlo da parte, e dal punto di vista tecnico il lavoro settimanale ti dà la credibilità come giocatore e la credibilità dentro lo spogliatoio ti torna a dare un valore come uomo, che sicuramente viene prima. Tutto ciò che è extra adesso va lasciato da parte, adesso deve tornare a fare il giocatore».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh