Mondo Inter

Adani: “L’Inter ha svoltato con scelte forti. Giocatori no alibi, Icardi…”

Daniele Adani ha parlato nel corso del prepartita di Europa League su Sky Sport. L’ex difensore, all’Inter nel biennio 2002-2004, ha evidenziato un cambio di rotta sia a livello societario sia di risultati in campo e dato un consiglio a Mauro Icardi, ormai da otto giorni fuori rosa.

PUNTO DI NON RITORNO – Daniele Adani vede un’Inter in ripresa dopo il solito gennaio nero: «Non ti puoi permettere di perdere di vista la qualificazione, ma puoi testare altri giocatori anche in condizioni diverse. È molto facile testare la reazione quando la Sampdoria ti fa gol e San Siro ti spinge, è più difficile secondo me farlo quando la qualificazione l’hai già indirizzata e dove magari gli stimoli vengono meno. Secondo me l’Inter da quindici giorni ha svoltato, grazie a una scelta forte societaria prendendo dei provvedimenti nei confronti dell’ex capitano: questo toglie gli alibi ai giocatori, indirizza i comportamenti, rinnova gli stimoli e l’Inter è pronta a recuperare anche quelli rimasti indietro nel cammino, quindi ogni partita è un’opportunità».

CAPITANO DEGRADATO – Adani poi sposta il discorso su Mauro Icardi, indisponibile anche stasera per Inter-Rapid Vienna: «Ci sono stati degli aspetti su decisioni forti: togliere la fascia, la rinuncia a una convocazione, un infortunio vero o presunto e delle visite mediche. Il campo prima o poi c’è da tornarlo ad affrontare, non si può sempre metterlo da parte, e dal punto di vista tecnico il lavoro settimanale ti dà la credibilità come giocatore e la credibilità dentro lo spogliatoio ti torna a dare un valore come uomo, che sicuramente viene prima. Tutto ciò che è extra adesso va lasciato da parte, adesso deve tornare a fare il giocatore».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.