Mondo Inter

Adani: “Inter, Skriniar non andrebbe perso. Godin centrato, Herrera…”

L’ex difensore Daniele Adani, intervistato dal sito “TuttoMercatoWeb”, ha avvisato l’Inter di non pensare di sostituire Milan Skriniar con Diego Godin, perché nonostante la qualità indiscussa del centrale ora all’Atlético Madrid sarebbe difficile dover rimpiazzare lo slovacco. Un giudizio anche su Héctor Herrera e Gabriel Brazao, altri nomi accostati ai nerazzurri.

MUOVERSI CON CRITERIODaniele Adani ritiene giusto l’arrivo di Diego Godin, a patto che non sia il preludio a una grossa cessione da parte dell’Inter: «Il problema suo è solo fisico, nel senso che ha trentatré anni e mezzo, però ha dimostrato di fare cinquanta partite all’anno. Per il resto penso che Godin si presenti da solo: nella leadership, nella qualità, nella forza in marcatura sia nel guidare il reparto, quindi sicuramente è un acquisto che se andasse in porto sarebbe cercato. Milan Skriniar non andrebbe perso, perché è uno dei centrali più forti al mondo ed è veramente incredibile come sia determinante in ogni partita: imposta e chiude, accetta l’uno contro uno. Secondo me le squadre che devono giocare per vincere devono a volte concedersi il rischio di giocare uno contro uno a tutto campo, soprattutto coi centrali dietro quando hai i terzini che spingono. Skriniar lo può fare e lo può accettare con disinvoltura, diventerebbe difficile rimpiazzarlo. Héctor Herrera? Ne parlo da sette anni, nel senso che non è una scoperta. Ovvio che immagino che queste squadre non abbiano potuto prenderlo prima per il costo, però poi nella scelta di andare in scadenza diventa un giocatore da prendere. È un incursore, una mezzala che ha giocato anche peraltro con diversi tipi di allenatore, può giocare benissimo e svolgere diverse richieste come interno di centrocampo, ha avuto tanti maestri nel suo percorso. Non è troppo di costruzione, è più di inserimento, però nel calcio italiano servono questi centrocampisti che arrivano da dietro coi tempi giusti. Gabriel Brazao? Sui portieri dobbiamo stare attenti, anche Alisson è migliorato in Italia. Questo ragazzo è molto giovane e non ha tantissime partite, va rivisto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.