Mondo Inter

Adani: «L’Inter rispecchia il pensiero di Conte. Dimarco da osservare»

Per Adani l’Inter deve pensare di riportare a casa Dimarco, in prestito con diritto di riscatto e controriscatto al Verona. L’ex difensore nerazzurro, nel corso di “23” su Sky Sport, ha poi parlato delle qualità della squadra di Conte.

VALORE DA NON DISPERDEREFederico Dimarco, anche ieri, è stato fra i migliori nel Verona che ha battuto il Parma. Per Daniele Adani all’Inter servirebbe: «È importante, secondo me. Soprattutto quando vai a completare delle squadre devi chiederti se vale la pena fare certi acquisti rispetto ai prodotti del settore giovanile, che danno senso al lavoro e all’appartenenza. A volte interessa poco, ha più appeal la ricerca nemmeno troppo sensata, l’attesa o la crescita e lo sviluppo delle qualità. A inizio campionato si parlava di Mattia Zaccagni in chiave Nazionale, e c’è arrivato, ma Dimarco è un giocatore da osservare. Lui è giovane, però l’ha fatto debuttare Roberto Mancini all’Inter. È una creatura di Stefano Vecchi, però l’ha fatto debuttare Mancini e ha fatto addirittura la mezzala. Nel calcio di oggi è utile: è moderno ed è qualitativo. Poi questa è la sua stagione, perché segna e assiste».

DI VERTICE – Adani parla della mano di Antonio Conte: «L’Inter rispecchia il pensiero dell’allenatore. Dev’essere sporca, concentrata, sa sacrificarsi con giocatori di talento quando serve. Poi non mi stupisco dei colpi di Romelu Lukaku: ha sempre dominato. È migliorato in Italia nel giocare, nel dare tempo alla seconda punta e agli interni di inserirsi. È l’accentratore di tutti quando inizia la manovra. L’Inter, secondo me, è una squadra che se la metti sotto non perde l’identità, ma perde un po’ di fame. Esempio: la partita che ha perso in casa della Sampdoria poteva fare tre-quattro gol subito. Invece prende gol e perde un po’ di fame. Ora si è aggiunto Christian Eriksen, con merito, ma ha sempre bisogno del manico: è stata costruita così».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh