Mondo Inter

Adani: «L’Inter rispecchia il pensiero di Conte. Dimarco da osservare»

Per Adani l’Inter deve pensare di riportare a casa Dimarco, in prestito con diritto di riscatto e controriscatto al Verona. L’ex difensore nerazzurro, nel corso di “23” su Sky Sport, ha poi parlato delle qualità della squadra di Conte.

VALORE DA NON DISPERDEREFederico Dimarco, anche ieri, è stato fra i migliori nel Verona che ha battuto il Parma. Per Daniele Adani all’Inter servirebbe: «È importante, secondo me. Soprattutto quando vai a completare delle squadre devi chiederti se vale la pena fare certi acquisti rispetto ai prodotti del settore giovanile, che danno senso al lavoro e all’appartenenza. A volte interessa poco, ha più appeal la ricerca nemmeno troppo sensata, l’attesa o la crescita e lo sviluppo delle qualità. A inizio campionato si parlava di Mattia Zaccagni in chiave Nazionale, e c’è arrivato, ma Dimarco è un giocatore da osservare. Lui è giovane, però l’ha fatto debuttare Roberto Mancini all’Inter. È una creatura di Stefano Vecchi, però l’ha fatto debuttare Mancini e ha fatto addirittura la mezzala. Nel calcio di oggi è utile: è moderno ed è qualitativo. Poi questa è la sua stagione, perché segna e assiste».

DI VERTICE – Adani parla della mano di Antonio Conte: «L’Inter rispecchia il pensiero dell’allenatore. Dev’essere sporca, concentrata, sa sacrificarsi con giocatori di talento quando serve. Poi non mi stupisco dei colpi di Romelu Lukaku: ha sempre dominato. È migliorato in Italia nel giocare, nel dare tempo alla seconda punta e agli interni di inserirsi. È l’accentratore di tutti quando inizia la manovra. L’Inter, secondo me, è una squadra che se la metti sotto non perde l’identità, ma perde un po’ di fame. Esempio: la partita che ha perso in casa della Sampdoria poteva fare tre-quattro gol subito. Invece prende gol e perde un po’ di fame. Ora si è aggiunto Christian Eriksen, con merito, ma ha sempre bisogno del manico: è stata costruita così».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.