Adani: «L’Inter rispecchia il pensiero di Conte. Dimarco da osservare»

Articolo di
16 Febbraio 2021, 07:36
Daniele Adani Daniele Adani
Condividi questo articolo

Per Adani l’Inter deve pensare di riportare a casa Dimarco, in prestito con diritto di riscatto e controriscatto al Verona. L’ex difensore nerazzurro, nel corso di “23” su Sky Sport, ha poi parlato delle qualità della squadra di Conte.

VALORE DA NON DISPERDEREFederico Dimarco, anche ieri, è stato fra i migliori nel Verona che ha battuto il Parma. Per Daniele Adani all’Inter servirebbe: «È importante, secondo me. Soprattutto quando vai a completare delle squadre devi chiederti se vale la pena fare certi acquisti rispetto ai prodotti del settore giovanile, che danno senso al lavoro e all’appartenenza. A volte interessa poco, ha più appeal la ricerca nemmeno troppo sensata, l’attesa o la crescita e lo sviluppo delle qualità. A inizio campionato si parlava di Mattia Zaccagni in chiave Nazionale, e c’è arrivato, ma Dimarco è un giocatore da osservare. Lui è giovane, però l’ha fatto debuttare Roberto Mancini all’Inter. È una creatura di Stefano Vecchi, però l’ha fatto debuttare Mancini e ha fatto addirittura la mezzala. Nel calcio di oggi è utile: è moderno ed è qualitativo. Poi questa è la sua stagione, perché segna e assiste».

DI VERTICE – Adani parla della mano di Antonio Conte: «L’Inter rispecchia il pensiero dell’allenatore. Dev’essere sporca, concentrata, sa sacrificarsi con giocatori di talento quando serve. Poi non mi stupisco dei colpi di Romelu Lukaku: ha sempre dominato. È migliorato in Italia nel giocare, nel dare tempo alla seconda punta e agli interni di inserirsi. È l’accentratore di tutti quando inizia la manovra. L’Inter, secondo me, è una squadra che se la metti sotto non perde l’identità, ma perde un po’ di fame. Esempio: la partita che ha perso in casa della Sampdoria poteva fare tre-quattro gol subito. Invece prende gol e perde un po’ di fame. Ora si è aggiunto Christian Eriksen, con merito, ma ha sempre bisogno del manico: è stata costruita così».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.