Mondo Inter

Adani: «Inter in crisi? Ha pagato Sanchez per andarsene! Occhio a Gosens»

Adani è molto critico nei confronti dell’Inter, non solo per l’inizio di stagione ma anche per le scelte sul mercato. Alla Bobo TV, nel suo lungo intervento, l’ex difensore cita Gosens, Perisic e Sanchez come esempi.

DA RILANCIARE – Per Daniele Adani c’è un giocatore nell’Inter che dovrebbe avere più spazio: «Ho guardato Robin Gosens come si scaldava, la faccia non era quella di sempre. Guardandolo a palla lontana sai che non ci sono attenzioni su di lui: rimane professionale al massimo, quando deve incitare lo fa e non sbaglia un allungo o uno scatto mentre si riscalda. Chi ha giocato a calcio sa guardare gli occhi delle persone con il furore agonistico e che sono professionali. Questo è un aspetto molto significativo».

LA CRITICA – Ad Adani non piace la gestione attuale: «Lo stato maggiore dell’Inter lo conosco, di alcuni sono amico e altri li stimo. Li nomino un po’ tutti, da Javier Zanetti che è un fratello a Piero Ausilio, Dario Baccin, Giuseppe Marotta e Simone Inzaghi. Anche la proprietà, Steven Zhang. La conoscenza dettagliata non arriva perché non viene comunicata. I tifosi, elemento imprescindibile nel calcio, c’è una comunicazione che non fa chiarezza nello stato maggiore dell’Inter. Si può essere precisi o no nella preparazione della partita e nelle scelte di mercato, nello stato attuale a livello di bilancio: uno scelga quello che vuole essere. Ma una cosa è certa: se tu parli con i tifosi dell’Inter non ci stanno capendo un benemerito cazzo. Invece io, che comprendo, dico che l’Inter ha preso Romelu Lukaku pensando di risolvere i problemi».

GLI ERRORI – Adani avrebbe fatto altro: «Inter per niente creativa nel mercato. Ha preso Lukaku pensando di risolvere i problemi, senza valutare la crescita e il rinnovamento di stimoli e idee, che invecchiano velocemente anche nel calcio. Dal mio punto di vista Paulo Dybala è un giocatore che era da prendere. Non c’è stata chiarezza, ha preso uno e non l’altro. Chi è che ha scelto Dybala e non Lukaku? Alcuni dicono che l’ha voluto Inzaghi, altri che non avevano i soldi per farlo. Altri ancora dicevano di Alexis Sanchez, che era una soluzione nell’apatia generale e ha portato i trofei veri. Perché è stato mandato via? Anche Ivan Perisic, per una squadra che è quella che passa meglio».

POCHE IDEE – Pur non avendo soldi l’Inter ha fatto un errore imperdonabile, secondo Adani: «Ha preso Gosens ed è il ventiquattresimo attuale. Non hai più i dribblatori, per dire a Sanchez di entrare venticinque minuti. Gli si diceva di inventare: la società ha pagato Alexis per andare via, di che cosa parliamo? Ha dato i soldi a Sanchez per andare via, la buonuscita, e ora manca pure. Le colpe sono di tutti. Inzaghi è un tesserato dell’Inter che sta sbagliando, ma non è il padrone dell’Inter: deve avere un contraddittorio serio e prendersi delle responsabilità, ma non è che tutti ascoltano lui. Le colpe sono da condividere».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.