Mondo Inter

Adani: «Inter, il Barcellona dà risposte ma sia partenza. Col Sassuolo diversa»

L’1-0 dell’Inter al Barcellona dev’essere il trampolino di lancio per ripetersi, già da questo pomeriggio contro il Sassuolo. È il messaggio mandato da Adani alla Bobo TV, proiettandosi alla partita di oggi.

REAZIONEDaniele Adani trova i lati positivi: «Se noi andiamo a vedere, in una notte di Champions League, la risposta emotiva l’Inter l’ha data. Nell’immediato ti appaga, ma finisce domani se non c’è il contenuto tecnico: cioè il gioco. La partita col Sassuolo è diversa, è già un’altra cosa. La partita col Barcellona ti ha dato una risposta che non poteva che essere quella di una squadra che lotta, che è concentrata e che vive per portare a casa quel risultato. Va vista nel percorso, perché se disegni qualcosa porti tutto quello che abbiamo detto l’anno scorso dell’Inter, che era credibile. Se tu invece ti fermi a voler rivendicare che squadra sei stata non si va da nessuna parte, perché non è la verità».

OCCHIO – Adani trova però anche un rischio: «Contro un Barcellona che non negozia le sue idee e va a imporre il suo gioco l’Inter ha concesso poco. Robert Lewandowski non ha tirato mai, Federico Dimarco è il titolare di quella fascia e ha fermato Ousmane Dembélé che pure ha fatto bene. Questo deve essere un punto di partenza: non devi dire che tutto va bene, non è ancora buona la situazione. Per un anno abbiamo parlato di Inter come miglior proposta, riconoscendo la modernità del suo calcio. Ma se pensiamo che quello basta non è così. La risposta di martedì ha dato i suoi frutti, ma la partita va letta oltre il risultato: deve fare molto di più».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.