Mondo Inter

Adani: “Inter, ecco cosa ha dimostrato col Borussia Dortmund. Lukaku…”

Daniele Adani è tornato su Inter-Borussia Dortmund nel corso di “Terzo Tempo Europa” su Sky Sport. L’ex difensore, che ha fatto il commento tecnico della partita di Champions League di mercoledì sera, ha spiegato gli aspetti positivi del match vinto per 2-0 al Meazza e il momento di Lukaku.

CRESCITA DI SQUADRA – Ecco cosa, secondo Daniele Adani, l’Inter ha dimostrato mercoledì sera: «Secondo me una grande compattezza, una grande unione d’intenti, una capacità di soffrire e di colpire. Il Borussia Dortmund è venuto a Milano a fare la partita con le sue caratteristiche, l’Inter è stata brava a giocare colpo su colpo, soffrire e rischiare il giusto. Ci sono state due parate di Samir Handanovic, ma la squadra di Antonio Conte ha saputo essere se stessa, sbagliando poco e producendo il necessario. In quel momento, in quella partita e in quelle condizioni è stato il massimo possibile. Il risultato è importante ma meritato, contro un avversario che che ha avuto le difficoltà di organico come l’Inter. La squadra ha saputo vivere la partita sotto tutti gli aspetti, non l’ha chiusa col rigore di Lautaro Martinez e poi l’ha fatto. La serata è stata super positiva, ma anche meritata».

CENTRAVANTI DA MIGLIORARE – Adani si sofferma poi su Romelu Lukaku, che in Champions League si deve ancora sbloccare dopo cinque gol in otto giornate in Serie A: «Bisogna essere diretti verso il problema. Lukaku è un giocatore importante, preso per essere decisivo in queste partite. Anche non al 100% arriva per fare quindici-venti gol. Con lo Slavia Praga (l’Inter, ndr) non ha fatto bene, ma questa è la Champions League difficile per tutti, quindi si può anche passare da un mezzo passo falso o da una partita fatta bene ma persa a Barcellona, per arrivare alla terza. È un passaggio naturale».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.