Mondo Inter

Adani: “Inter, che attacco con Sanchez! Esposito mi piace, ecco perché”

Daniele Adani – ex difensore dell’Inter oggi opinionista e telecronista di Sky Sport -, intervenuto in diretta su “Top Calcio 24” ha speso parole positive per il nuovo reparto offensivo che l’Inter sta formando: elogi per la coppia Lukaku-Sanchez, ma anche per Lautaro Martinez e il baby Esposito

ATTACCO APPROVATO – Di seguito l’intervento di Daniele Adani sul reparto offensivo nerazzurro: «Romelu Lukaku e Alexis Sanchez insieme all’Inter li vedo bene perché come caratteristiche tecniche e fisiche, come blasone e status sono giocatori importantissimi. Secondo me sono due giocatori che possono giocare insieme, anche se non l’hanno fatto tantissimo al Manchester United, nel sistema di gioco di Antonio Conte per quanto riguarda i movimenti, i tempi, la qualità, la tecnica di uno, la velocità dell’altro. Conte, al di là del gioco di reparto, ha proprio bisogno del gioco d’insieme: dovranno essere bravi a dare il tempo agli interni di salire e agli esterni di accompagnare, però se arriverà anche Sanchez e con Lautaro Martinez quella dell’Inter è una batteria di attaccanti importante».

GIOIELLO INTERISTA – Un commento anche sul baby nerazzurro: «Io sono per i giovani ma non faccio divisione tra italiani e stranieri ma tra forti e meno forti, io dico che Sebastiano Esposito ha personalità. Porta dentro di sé anche il calcio da quartiere, il calcio furbo, quello da campetto che gli permette al di là degli schemi e del dettato e della trama tattica di trovare il colpo del campione: questo devono avere i giovani quando si approcciano a un campionato difficile, tattico, dove se non sei furbo e svelto per trovare la soluzione al di là della strategia ti perdi perché ci sono campi difficili e allenatori bravi a imbrigliarti. Esposito ha le qualità per diventare giocatore, giocatore vero: secondo me tenerlo in rosa, visto che è così giovane, quest’anno è importante perché può ritagliarsi spazio e ci sono tante competizioni. La tipologia del giocatore, soprattutto l’anima, mi piace molto ed è fondamentale soprattutto per il ruolo che ricopre».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.