Mondo Inter

Adani: “L’Inter pensa al campionato. Rotazioni Europa League…”

Daniele Adani, ospite in studio a “Sky Sport”, ha analizzato i temi della partita vinta per 2-1 dall’Inter contro il Ludogorets con cui i nerazzurri hanno conquistato l’accesso agli ottavi di finale di Europa League. Ecco l’analisi dell’ex difensore nerazzurro.

ARRIVARE IN FONDO – Secondo Daniele Adani l’Inter, nonostante la scelta di Antonio Conte di usare l’Europa League per fare rotazioni ed esperimenti tattici, può arrivare in fondo alla competizione: «Se l’Inter riesce a mettere dentro i nuovi innesti può fare rotazioni senza snaturarsi. Non si snaturerà per filosofia, lavoro e concetti, ma anche come peso specifico della squadra. Conte mette la priorità al campionato, l’ha dimostrato alla Juventus: oggi ha un obiettivo da contendere che è lo scudetto, ma l’appetito vien mangiando. L’Inter può arrivare in fondo».

CHE SOLUZIONI PER ERIKSEN – Adani ipotizza le eventuali soluzioni tattiche per l’inserimento regolare in squadra di Christian Eriksen: «Oggi ha fatto 4-4-2 con Victor Moses ala ed Eriksen falso esterno. Io credo che questa variazione del sistema la dia Danilo D’Ambrosio che è l’unico vero terzino che può andare a quattro. Più che il sistema sarà importante la scelta degli uomini, il sistema varierà poco secondo me».

A PORTE CHIUSE – L’Inter ha giocato contro il Ludogorets in Europa League a porte chiuse a causa dell’emergenza Coronavirus. Questa situazione si ripeterà anche domenica sera in casa della Juventus: «Senza pubblico hai una percezione diversa della realtà, ti manca una componente. Chi non ha tanta personalità fa fatica, col pubblico ti mascheri nella confusione. Dividi l’emozione con ciò che ti circonda, senza pubblico l’errore viene più evidenziato da compagni e avversari. La partita perfetta va via silenziosa, ma quella sbagliata rimane».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.