Mondo Inter

Adani: “Icardi? Non pensa al calcio, guerra all’Inter! Sanchez…”

Icardi è il principale caso dell’Inter, con l’argentino che ha visto ulteriormente ridotti gli spazi complice l’arrivo di Sanchez ma per ora vuole restare. Daniele Adani, ospite di “Calciomercato – L’Originale”, ha parlato dei due attaccanti.

UNA CRITICADaniele Adani consiglia a Mauro Icardi di trovare una nuova sistemazione: «Secondo me lui non sta pensando al calcio, ma sta pensando a una guerra personale con l’Inter. Lui è un ragazzo del ’93, quindi ha ventisei anni, ha tanto calcio ancora da dare alle squadre che compreranno le sue prestazioni e anche a se stesso. Secondo me il Napoli o le altre squadre che andranno su Icardi non andranno per Icardi come è adesso, ma per la somma di ciò che è adesso e di ciò che può diventare, perché ha margini di miglioramento. Cosa deve fare col Napoli? Andare, farsi fare tutte le sue clausole e le sue tutele, essere felice del trasferimento. Un giocatore che non sta bene o non è desiderato in un posto non può starci».

L’ARRIVO – Adani poi passa al volto nuovo: «Alexis Sanchez ti dà un’altra cosa (rispetto a Icardi, ndr). Ti dà il lavoro fra le linee, in un 3-5-2 che diventa 3-5-1-1. La partita dell’altra sera è stata positiva dell’Inter, però è un’aggiunta che doveva essere fatta. È un giocatore che può fare il centrocampista avanzato o la punta che arretra, è un giocatore che apre gli spazi e quindi ci voleva. Io dico questo: ovviamente loro erano forti su Edin Dzeko, perché è un giocatore universale e nel suo ruolo quando sta bene è uno dei top-5 del mondo, ma Sanchez secondo me dà un’altra cosa: quelle varianti che Dzeko non può dare. Se fossero andati su Dzeko ci voleva comunque un giocatore piccolo, bravo a fare la seconda punta, aprire gli spazi, a palleggiare, venire fuori e riattaccare l’avversario. Con Dzeko avevi una squadra più fisica, potevi andare più diretto e lavorare con la coppia di attaccanti sulla forza, con Sanchez hai più varianti. Al di là della non riuscita operazione quella giusta è questa».

RIVOLUZIONARIO – Adani chiude parlando del gioco di Antonio Conte: «C’è una ribellione all’apatia, al non risultato. Lui parte da una scossa mentale, poi secondo me Conte è uno che ha non così tante varianti ma quelle che ti spiega ti entrarno nel cuore e nell’anima: ti butti nel fuoco per quelle varianti e quelle giocate».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.