Mondo Inter

Adani: «Calhanoglu? Per caratteristiche non Eriksen. Inter, Dzeko gestione»

Adani trova diverse differenze fra Calhanoglu ed Eriksen, col primo che di fatto ha sostituito il secondo. L’ex difensore, presenza fissa di Bobo TV sul canale Twitch di Vieri, sull’Inter parla anche di Dzeko.

L’ANALISI – Daniele Adani torna su sabato sera: «La partita è da dividere in due, una che il Sassuolo meritava di vincere 3-0 e l’altra che ha meritato l’Inter. Questo succede coi cambi, c’è chi ha le potenzialità per farlo. Dico sempre che le partite durano fino al 70′ e poi gli ultimi venti minuti. Simone Inzaghi ha cambiato tutti i ruoli della squadra: l’Inter ha otto undicesimi uguali a quelli che hanno vinto meritatamente e anticipatamente l’anno scorso. Chi ha cambiato? Un 10, Hakan Calhanoglu, che non può essere Christian Eriksen per caratteristiche. Non ha il comando, il ritmo, le pause e il battito della squadra che ha Eriksen: quando è entrato titolare fisso, il 14 febbraio scorso in Inter-Lazio 3-1, non è più uscito e in quel giorno l’Inter supera il Milan. Calhanoglu deve fare di più, ma non è chiamato a fare Eriksen».

I CAMBI – Adani prosegue: «L’Inter deve trovare un rendimento come quello che ha avuto l’anno scorso. Denzel Dumfries non è Achraf Hakimi e non lo sarà mai. È un giocatore giovane, forte, che deve imparare e capire i tempi. Va aspettato, è giusto che l’Inter debba puntarci perché ha il passo, la personalità e un livello che ha acquisito. Non può rendere come Hakimi. L’attaccante non deve imparare da nessuno: Edin Dzeko deve solo gestire il corpo. Non può fare sessanta partite da novanta minuti, ma ha giocato con tutti i tipi di attaccante. Perché? Perché conosce un solo tipo di fare l’attaccante, che è quello giusto. Non dobbiamo vederlo nel paragone con Romelu Lukaku: ha sette anni in più, deve gestire il suo corpo. L’Inter ha delle rotazioni e per questo rimane una candidata».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.