Mondo Inter

Adani: «Calhanoglu all’Inter ha messo il bollino. Prima c’era incognita»

Adani stasera è l’unico presente alla Bobo TV, sul canale Twitch di Vieri. L’ex difensore dell’Inter elogia Calhanoglu per il rendimento avuto in questa prima parte di stagione.

CRESCITA EVIDENTEDaniele Adani parla dell’affermazione di Hakan Calhanoglu: «Sta facendo molto bene. Calhanoglu quando cambia dal Milan all’Inter secondo me ha fatto un mese di adattamento abbastanza naturale, poi dopo è stato uno dei giocatori più importanti di questa squadra che sta facendo molto bene. Sta giocando, segna, fa segnare, è coinvolto anche in questo aspetto secondo me interessante: molte volte alleggerisce Marcelo Brozovic dalla prima costruzione, si abbassa e palleggia anche a inizio azione. Non solo rifinisce, fa il corto e il lungo come il tiro da fuori. Sta facendo molto bene, ma era abbastanza chiaro anche nella passata stagione. Quando si andava a comporre il centrocampo dell’Inter due su tre non andavano neanche nominati: Nicolò Barella e Brozovic. C’era sempre l’incognita dell’altro centrocampista: era così anche a inizio anno, ma dopo un mese e mezzo Calhanoglu ha messo il bollino».

IMPOSTO – Adani valuta come si sia arrivati a questo rendimento: «Anche il centrocampo dell’Inter è fatto, il rendimento del turco è stato talmente importante che ha condiviso il merito con Barella. Doveva sostituire Christian Eriksen, Calhanoglu all’inizio era un po’ incerto. Ora l’Inter sta attaccando anche con Denzel Dumfries, è una squadra completa e ha cominciato a diventare quella che ha convinto nel girone d’andata quando Calhanoglu è diventato titolare ed è arrivato a livelli che non si erano mai visti in Italia. Nemmeno al Milan, quando Zlatan Ibrahimovic si appoggiava su di lui con un’intesa speciale. Questo tipo di interpretazione del ruolo, a questi livelli, non l’ha ottenuto nemmeno quando era al Milan».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh