Mondo Inter

Adani: «Allegri? Inzaghi in confronto è Cruijff! L’Inter era da 4-0»

Adani ci va giù pesante – e non poteva essere altrimenti – nei confronti di Allegri dopo Inter-Juventus 1-0 di mercoledì sera. Alla Bobo TV, il giudizio dell’ex difensore sull’allenatore bianconero è pessimo anche facendo il paragone con Inzaghi.

PESSIMODaniele Adani non le manda a dire a Massimiliano Allegri: «Simone Inzaghi in confronto è Johan Cruijff! Non dici “li facciamo arrivare sesti”, se non hai obiettivi diventa non far vincere gli altri. L’avvocato Gianni Agnelli si rivolta nella tomba! La partita sapete perché è finita 1-0? Perché nel secondo tempo l’Inter non ha quasi più giocato. Si è messa bassa, come faceva la Juventus dei tempi d’oro, e la partita è stata la più indecente da togliere il segnale all’estero. Il secondo tempo è indecente! Una squadra come l’Inter la deve battere tre o quattro a zero, giocava contro una Dead Man Walking. Una sta nella sua metà campo e non fa il 2-0, l’altra è Dead Man Walking: peccato che era Inter-Juventus».

IN MEGLIO – Adani trova qualcosa di buono dalla prova della squadra di Inzaghi: «Bisogna cercare di rendere il giusto merito. Quando analizzavamo le undici sconfitte in campionato dell’Inter, che sono tredici con la Champions League ma la Juventus è a quattordici, eravamo critici. Perdere undici partite in questa Serie A è un fallimento e va ammesso, però bisogna rendere merito e lo fai descrivendo l’allenatore: Inzaghi non ti fa innamorare. Lui ha un profilo, fa il suo lavoro e il suo posizionamento nel biennio è quello di un allenatore che qualcosa porta a casa. Non è uno che ti scalda: a volte sembra un impiegato, che fa il suo lavoro per bene e non so quanto incida sulla squadra. Ma sufficiente per vincere le partite di cartello, dove riesce ad avere la meglio».

LA CRESCITA – A prescindere dal rendimento di Inzaghi, per Adani c’è qualcosa da salvare: «Nell’Inter se andiamo ad analizzare i giocatori quasi tutti sono cresciuti. Gli è mancato Romelu Lukaku, ma la squadra è molto forte. Inzaghi come si rapporta alla squadra? Come uno reputato una persona perbene, seria e che li ruota: probabilmente a turno, su venti, quindici sono incazzati perché vorrebbero giocare ma rendono. Se l’Inter non vince la Champions League e non arriva tra le prime quattro manda via tutti. Non ci sarebbe proprio possibilità di approcciarsi in un certo modo alla prossima stagione. Pronostico Inter-Lazio? 1-0».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.