Mondo Inter

Adailton: “Inter passiva, impensabile fallire così! Spalletti e Icardi…”

Adailton – ex attaccante dell’Hellas Verona ed ex allenatore in seconda della Virtusvecomp Verona -, intervenuto alla trasmissione “Al VAR dello Sport” sulle frequenze di RMC Sport, analizza la prestazione del Bologna, sua ex squadra, dopo la vittoria che ha complicato ulteriormente la stagione dell’Inter

CAPOLAVORO BOLOGNA – L’analisi di Adailton parte dai meriti degli avversari: «Ho visto un Bologna più aggressivo e coraggioso, cercava sempre di aggredire l’Inter in uscita, agevolato ovviamente da una prestazione dell’Inter non buona. Sinisa Mihajlovic ha portato voglia di essere protagonisti in partita, la sua squadra non ha concesso quasi nulla. Roberto Soriano, tra le linee, ha messo in grande difficoltà la retroguardia nerazzurra, che non riusciva mai a prenderlo. Non conoscevo Federico Santander prima che sbarcasse in Serie A: è migliorato molto, mostra più qualità e intelligenza tattica. Si fa sentire laddove prima sembrava perdersi facilmente: può essere importante per la corsa alla salvezza che resta comunque difficile».

OBIETTIVO CHAMPIONS – Adailton si sofferma anche sul momento dell’Inter: «La squadra di Luciano Spalletti si è mostrata passiva, compassata e prevedibile per tutto il match. Non si è visto un esterno partire e poi trovare la profondità. Non me l’aspettavo: credevo che, dopo le due sconfitte precedenti, avrebbe giocato in maniera differente, per vincere la partita. Difficoltà psicologiche ormai chiare. Ora bisogna reagire per difendere il posto in Champions League perché fallire sarebbe impensabile per una squadra che ha investito tanto sul mercato. Non sarà semplice, l’ambiente interista da due o tre anni è sempre un po’ fatalista. Spalletti dovrà essere bravo a ritrovare i suoi giocatori più importanti. Mauro Icardi, da capitano, deve essere più trascinatore con l’obiettivo di ritrovare quanto prima quella vittoria che riporterebbe entusiasmo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh