Mondo Inter

Acquafresca: “Io decisivo per il Triplete Inter! Mourinho mi bocciò, il motivo”

L’ex centravanti del Cagliari Robert Acquafresca racconta il suo breve passato all’Inter e i retroscena dello scambio con Diego Milito e Thiago Motta del Genoa in un’intervista a “Calciomercato.com”. 

 

OCCASIONE MANCATA – Il legame tra Robert Acquafresca e l’Inter sublima certamente nel famoso affare con Thiago Motta e Milito, approdati in nerazzurro dal Genoa proprio in cambio dell’ex centravanti del Cagliari: «Purtroppo più che il campo ho vissuto gli uffici -sottolinea Acquafresca a Calciomercato.com -. Sono stato dell’Inter senza mai giocare. Josè Mourinho mi aveva bocciato perché non prendeva giocatori che avevano segnato contro la sua squadra. E io, durante il prestito a Cagliari, avevo fatto gol sia all’andata che al ritorno».

NUMERO UNO – Ricordi importanti anche riguardo Samir Handanovic, quando i due erano compagni di squadra nel Treviso (stagione 2006/07): «In allenamento si vedeva che era già fortissimo. Aveva fatto un errore in una partita e perse il posto da titolare. Errore di gioventù, ma come giocatore era impressionante».

SIRENE BRITANNICHE – In passato, Acquafresca era stato cercato anche dal Manchester United, preferendo tuttavia la maglia nerazzurra. Una scelta rivelatasi infruttuosa col senno di poi: «Gli inglesi mi cercarono quando ero rimasto svincolato dopo il fallimento del Torino. Era il periodo che i club d’Oltremanica pescavano parecchio in Italia: Lupoli e Giuseppe Rossi erano appena andati in Premier e lo United si era interessato a me. Io, però, da tifoso interista avevo deciso di accettare la chiamata dei nerazzurri».

SLIDING DOORS – A modo suo, tuttavia, anche Robert Acquafresca si è rivelato decisivo per la conquista del Triplete, rivelandosi merce di scambio preziosa per l’approdo in nerazzurro di Diego Milito e Thiago Motta: «Possiamo dire che un po’ è anche mio, anche se non come speravo (ride, ndr)».

Fonte: Calciomercato.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.