Mondo Inter

Abisso, solidarietà dagli arbitri dopo Fiorentina-Inter. E un altro errore – Sky

Lorenzo Fontani, giornalista di Sky Sport esperto di situazioni arbitrali, ha analizzato come Rosario Abisso sia riuscito clamorosamente a sbagliare anche davanti al monitor e richiamato dal VAR, falsando Fiorentina-Inter. Ci sarebbe un altro errore, l’ennesimo, nella gestione della partita del Franchi.

SPIEGAZIONE POSSIBILE – Che Rosario Abisso abbia sbagliato quasi tutto in Fiorentina-Inter lo sa chiunque ormai, quello che ancora non si è capito è perché. Lorenzo Fontani, giornalista di Sky Sport, prova a dare una ricostruzione: l’arbitro, già segnato da tutti gli altri errori commessi in precedenza, peraltro tutti a sfavore dell’Inter (vedi articolo) ma contestati da giocatori e tifosi della Fiorentina, al momento dell’abbaglio sul tocco di petto di Danilo D’Ambrosio non sarebbe stato tranquillo, come dimostra il linguaggio del corpo in occasione della chiamata all’ultima review (ossia quando fa il gesto del VAR con le dita). Proprio in occasione della visione delle immagini al monitor sarebbe avvenuto l’ennesimo errore: utilizzare l’immagine laterale, anziché quella frontale (visibile nella foto allegata in basso), che lascia un minimo di dubbio su un eventuale ma inesistente tocco con il braccio di D’Ambrosio. Proprio per questo motivo Fiorentina-Inter dovrà servire da esempio, per capire come la scelta delle immagini da parte degli arbitri al VAR sia fondamentale per la successiva analisi degli episodi: ecco perché, secondo Fontani, sarà necessario avere delle persone specializzate solo ed esclusivamente sulle immagini al video. Intanto Abisso dovrebbe essere fermato dall’AIA, con la solidarietà dei colleghi per quanto successo.

D'Ambrosio Fiorentina-Inter

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.