Mondo Inter

Abate: “Inter, ecco perché non c’è equilibrio. Perisic? Gli manca una cosa”

Condividi

L’Inter ieri non è andata oltre il 2-2 in Champions League con il Borussia Monchengladbach. Abate – ospite negli studi di “Sky Sport 24” – commenta i temi caldi in casa nerazzurra, come lo scarso equilibrio e il ruolo di Perisic. Di seguito le sue dichiarazioni

POCO EQUILIBRIO – L’Inter sta dimostrando scarso equilibrio. Ignazio Abate prova a spiegare il motivo: «Sicuramente l’Inter deve trovare ancora il giusto equilibrio. L’anno scorso giocavano con Marcelo Brozovic fisso davanti alla difesa che facilitava i centrali, quest’anno giocano molto uno contro uno a tutto campo. Arturo Vidal e Nicolò Barella ieri sera si alzavano a uomo e questo porta dei rischi, però secondo me l’Inter per la qualità che ha può fare molto di più. Non sottovaluterei l’assenza di Diego Godin perché l’uomo di esperienza nelle partite importanti si fa sentire».

DIFFICOLTÀ – Abate parla anche delle difficoltà tattiche di Ivan Perisic: «Perisic terzino? Per me lui è un grande giocatore però in un centrocampo a cinque è sacrificato, adattarsi non è semplice perché lui ha determinate caratteristiche. Lo spunto negli ultimi 20-30 metri è il suo punto forte, ora lo vedo in difficoltà. Sono convinto che Antonio Conte a sinistra, quando rientra Achraf Hakimi, farà giocare Matteo Darmian o Ashley Young. Cosa manca a Perisic per fare quel ruolo? Coprire tutti i 100 metri non è semplice ma per mentalità secondo me, perché facendo il quinto di centrocampo devi ragionare da terzino. È un dispendio di energie non indifferente, la mentalità da difensore sicuramente serve. La difesa a tre? Secondo me i giocatori dell’Inter sono forti ma tutti adattati per quel tipo di difesa, forse l’unico è Alessandro Bastoni».

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Inter-Lazio, club contro il bagarinaggio: disposte contro misure!

A causa dei tentativi di bagarinaggio da parte di alcuni bagarini in occasione del match…

18 Maggio 2024 - 13:19

LIVE Inter-Atalanta Primavera 1-0: Miconi sblocca di destro!

L'Inter Primavera va in campo per la sua ultima giornata di campionato contro l'Atalanta. La…

18 Maggio 2024 - 13:02

Sensi, vicino l’epilogo della sua esperienza all’Inter: passerella contro la Lazio?

Stefano Sensi si appresta a concludere la sua esperienza all'Inter al termine della stagione. Contro…

18 Maggio 2024 - 12:53

Inter-Atalanta Primavera, le formazioni ufficiali: Lavelli titolare!

Inter-Atalanta Primavera, diramate le formazioni ufficiali della partita valida per la trentaquattresima giornata del Campionato…

18 Maggio 2024 - 12:42

Inter-Lazio, Provedel dal 1′! Poi si rivede un big: probabile formazione

La Lazio arriva al match di San Siro contro l'Inter dopo aver recuperato tutti i…

18 Maggio 2024 - 12:37

Tudor: «Inter con tre numeri 10! Inzaghi? Il sistema non c’entra»

Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Lazio, partita valida per la…

18 Maggio 2024 - 12:24