Mondo Inter

Abate: “Inter, ecco perché non c’è equilibrio. Perisic? Gli manca una cosa”

L’Inter ieri non è andata oltre il 2-2 in Champions League con il Borussia Monchengladbach. Abate – ospite negli studi di “Sky Sport 24” – commenta i temi caldi in casa nerazzurra, come lo scarso equilibrio e il ruolo di Perisic. Di seguito le sue dichiarazioni

POCO EQUILIBRIO – L’Inter sta dimostrando scarso equilibrio. Ignazio Abate prova a spiegare il motivo: «Sicuramente l’Inter deve trovare ancora il giusto equilibrio. L’anno scorso giocavano con Marcelo Brozovic fisso davanti alla difesa che facilitava i centrali, quest’anno giocano molto uno contro uno a tutto campo. Arturo Vidal e Nicolò Barella ieri sera si alzavano a uomo e questo porta dei rischi, però secondo me l’Inter per la qualità che ha può fare molto di più. Non sottovaluterei l’assenza di Diego Godin perché l’uomo di esperienza nelle partite importanti si fa sentire».

DIFFICOLTÀ – Abate parla anche delle difficoltà tattiche di Ivan Perisic: «Perisic terzino? Per me lui è un grande giocatore però in un centrocampo a cinque è sacrificato, adattarsi non è semplice perché lui ha determinate caratteristiche. Lo spunto negli ultimi 20-30 metri è il suo punto forte, ora lo vedo in difficoltà. Sono convinto che Antonio Conte a sinistra, quando rientra Achraf Hakimi, farà giocare Matteo Darmian o Ashley Young. Cosa manca a Perisic per fare quel ruolo? Coprire tutti i 100 metri non è semplice ma per mentalità secondo me, perché facendo il quinto di centrocampo devi ragionare da terzino. È un dispendio di energie non indifferente, la mentalità da difensore sicuramente serve. La difesa a tre? Secondo me i giocatori dell’Inter sono forti ma tutti adattati per quel tipo di difesa, forse l’unico è Alessandro Bastoni».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh