A maggio Inter Forever in campo contro le Chelsea Legends

Articolo di
12 febbraio 2018, 17:47
Inter Forever

Inter Forever ha accettato l’invito delle Leggende del Chelsea Football Club per un match speciale che si disputerà nello stadio Stamford Bridge venerdì 18 maggio 2018. Ad annunciarlo è il sito ufficiale del club nerazzurro

I DETTAGLI – La partita celebrerà i 20 anni dalla vittoria della League Cup, della Coppa delle Coppe e della Supercoppa UEFA dei Blues riunendo parte di quella squadra: Gianfranco Zola, Dennis Wise e tanti altri. Javier Zanetti ed il responsabile del progetto Francesco Toldo guideranno i compagni in un match il cui ricavato andrà interamente alla Chelsea Foundation.

LE PAROLE DI TOLDO – Ospiti nel quartier generale Blues di Cobham al momento della presentazione del match, Francesco Toldo, Javier Zanetti e Youri Djorkaeff. Il responsabile del progetto Inter Forever ha introdotto così la partita: «La partita che giocheremo il prossimo mese di maggio è molto importante, anzitutto perché è la prima partita delle Chelsea Legends e poi perché sarà un’occasione speciale per fare beneficenza. Inoltre si giocherà a Stamford Bridge e sono sicuro che si respirerà un’atmosfera eccezionale. Non vedo l’ora di affrontare tutti i grandi campioni del Chelsea da Zola a Vialli che sarà anche allenatore, da Le Saux a Wise, Flo. Sarà un’occasione incredibile anche per incontrare nuovamente avversari di un tempo che sono diventati buoni amici. Giocare questo tipo di partite è bello perché si può unire una cosa necessaria come la beneficenza al piacere che dà vivere una sfida che comunque è sempre avvincente».

HA PARLATO ANCHE DJORKAEFF – Tornerà a vestire la maglia di Inter Forever anche Youri Djorkaeff: «È un piacere enorme giocare per Inter Forever, in queste partite c’è tutto il bello del calcio: il gusto della sfida, il piacere e il divertimento del gioco, ma tutto senza pressione. Giocare questo tipo di partire con così tante stelle è importante per i fan ma anche per il club. Il mio momento più alto all‘Inter? Ogni giorno è stato grande all’Inter, ma se proprio debbo scegliere dico la vittoria della Coppa UEFA a Parigi come momento di squadra; mentre il gol in rovesciata contro Roma, che è stato scelto uno dei più bei gol del secolo, è senza dubbio il momento più alto a livello personale». Il kick-off è in programma alle 19.45 orario locale del 18 maggio, il match sarà di 80 minuti con eventuali rigori al termine della partita.







ALTRE NOTIZIE