17 vittorie su 17 e numeri da record: per l’Inter Women è Serie A! – GdS

Articolo di
25 marzo 2019, 11:39
Inter Femminile

Come riporta la “Gazzetta dello Sport”, l’Inter Women è stata promossa in Serie A. Una squadra può arrivare nel massimo campionato in qualsiasi modo ma Regina Baresi e compagnia l’hanno fatto nel migliore dei modi con numeri strepitosi e da record.

PERFEZIONE – “E l’anno prossimo arriva anche l’Inter. Le ragazze nerazzurre hanno centrato ieri la matematica promozione in Serie A: cinque turni di anticipo, 17 vittorie su 17 partite, un percorso perfetto che se completato diventerà un record. Ma sono dettagli, il più è fatto: con il 6­0 di ieri sull’Arezzo Inter Women è promossa in Serie A, con numeri clamorosi (non solo i 51 punti, ma anche 63 gol fatti e 6 subiti)”.

LA SQUADRA – “La squadra, con questa denominazione, è «nata» il 23 ottobre 2018, a serie B già iniziata, quando è passata ufficialmente sotto il controllo della società Inter. In estate era stata rinforzata con alcuni acquisti (il portiere Schroffenegger e il difensore D’Adda su tutte), ma il nucleo centrale, di 12-­13 giocatrici, è tutto cresciuto nel settore giovanile nerazzurro. Niekie Pellens, olandese, è l’unica straniera, Gloria Marinelli la bomber, con 20 gol, Regina Baresi (figlia di Beppe) è la capitana: «Io sono un cuore nerazzurro, erano anni che provavo a salire in A. Ci siamo riuscite!»“.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE