Young e Godin hanno l’esperienza vincente che serve a Conte col Siviglia

Articolo di
20 Agosto 2020, 10:45
Condividi questo articolo

Nella finale di Europa League contro il Siviglia per l’Inter sarà importante trovare i giusti riferimenti in campo. Young e Godin hanno l’esperienza che serve.

LEADER CERCASI – L’Inter di Conte che si presenta alla finale di Europa League è, paradossalmente, una squadra giovane. Soprattutto a livello di esperienza in termini di vittorie. Per la sfida col Siviglia c’è una domanda da fare. Chi può dare qualcosa di più in termini di leadership? Dovendo trovare dei riferimenti per tenere la rotta i nomi, tra i titolari, sono due: Ashley Young e Diego Godin.

ESPERIENZA PREZIOSA – In primo luogo, di quelli che sono i giocatori di movimento titolari di Conte dalla sfida con l’Atalanta, loro sono i più esperti. Young è un classe ’85, Godin ’86. Il primo ha 585 presenze coi club, il secondo persino 646 cui aggiungere le 135 con l’Uruguay. Diciamo che qualche partita l’hanno vista. In più c’è l’esperienza specifica dell’Europa League. Preziosissima per affrontare la finale col Siviglia.

VINCENTI – Godin nella competizione ha giocato due finali con la maglia dell’Atletico Madrid. Vincendole entrambe. Ma anche Young ha l’Europa League nel sul palmares. Nel 2016-2017 l’ha vinta col Manchester United, agli ordini di un certo José Mourinho. Esperienza vincente, dicevamo. Quello che serve a Conte in campo.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.