Match

Young Boys-Inter 0-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

Young Boys-Inter è finita 0-1 ieri sera al Wankdorf Stadion di Berna. Vittoria fondamentale per i nerazzurri, che salgono a sette punti in classifica in Champions League. Thuram corsaro e i nerazzurri ha fatto registrare il terzo clean sheet consecutivo in Europa. Record.

Young Boys-Inter 0-1, le curiosità statistiche della partita

3 – Come i clean sheet (porta imbattuta) consecutivi dell’Inter in questa Champions League. Si tratta di una prima volta assoluta. Mai nella sua storia, i nerazzurri erano riusciti a mantenere inviolata la propria porta per tre partite di fila nella competizione. I nerazzurri hanno infatti pareggiato 0-0 all’esordio con il Manchester City, vinto 4-0 con la Stella Rossa e ieri sera 0-1 a Berna con lo Young Boys.

5 – Le vittorie dell’Inter su nove incontri contro squadre svizzere. Con lo Young Boys è stata la prima partita in assoluto tra le due squadre. In passato, la Beneamata ha affrontato due volte lo Neuchatel Xamax ottenendo due vittorie, due volte Basilea e San Gallo, conquistando una vittoria e un pareggio a testa, e due volte il Lugano, perdendo e pareggiando.

2 – I gol segnati da Marcus Thuram in Champions League con la maglia dell’Inter. Raggiunto già Yuri Djorkaeff in questa personalissima classifica dei cannonieri francesi nerazzurri in Champions. Nella storia del club sono in totale 19 i giocatori di nazionalità transalpina.

4 – Le partite di fila giocate da titolare da Davide Frattesi con la maglia dell’Inter. Il centrocampista infatti ha giocato 85′ a Udine, 90′ col Torino e 78′ a Roma. Ieri con lo Young Boys altri 90′. Lo scorso anno, tra tutte le competizioni, Frattesi riuscì a giocare solamente due volte consecutive dal primo minuto: nel finale di stagione, a scudetto già vinto, contro Sassuolo e Frosinone. Sempre più centrale!

214 – I gol segnati dall’Inter nella storia della Champions League. Quello di Marcus Thuram in Young Boys-Inter è stato l’ultimo in ordine cronologico. Il 200° sigillo, cifra tonda, era stato segnato da Lautaro Martinez lo scorso 20 settembre 2023.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.