MatchPrimo Piano

Verona-Inter, un podio da ritrovare e tante risposte da fornire

Verona-Inter sarà l’ultima partita della trentunesima giornata di Serie A. Stasera (ore 21.45) al Bentegodi i nerazzurri devono ritrovare il terzo posto, “soffiato” ieri dall’Atalanta, ma anche riscattare il disastro di domenica scorsa contro il Bologna. E non sarà certo facile.

RISPOSTE DA DAREVerona-Inter non è certo la partita ideale in un momento difficile come questo. Il KO col Bologna ha confermato una certezza: questa squadra è incapace di gestire il vantaggio. Ancora una rimonta subita, ancora punti buttati quando la vittoria era a portata di mano. Un disastro totale, che Antonio Conte non ha mancato di sottolineare in TV, dopo il duro confronto in spogliatoio. Contro il Verona a caccia dell’Europa c’è da voltare per forza pagina, anche perché le altre partite del turno di Serie A hanno dato una doppia velocità. Chi sta (o stava, come nel caso dell’Atalanta) dietro ha vinto, ma Juventus e Lazio hanno perso. Prima c’è da recuperare il terzo posto, poi da guardare tutte le altre: sbagliare ancora sarebbe un ulteriore spreco.

SENZA MEZZA DIFESA – Se nelle scorse partite l’emergenza era in mezzo stasera per Verona-Inter sarà anche in difesa. Conte si ritrova senza Alessandro Bastoni e Danilo D’Ambrosio, entrambi squalificati: ennesimo problema multiplo. La speranza è in un rilancio di Diego Godin, di certo più affidabile di Andrea Ranocchia, con l’uruguayano che ha anche carisma e leadership ossia due doti mancanti a molti suoi compagni. Più avanti hanno da rispondere subito Christian Eriksen e Lautaro Martinez: per quest’ultimo è la prima dopo la scadenza della clausola. E quel rigore sbagliato pesa tanto, visto che cosa avrebbe potuto significare. Verona che ritrova due centrocampisti (vedi articolo), per Ivan Juric emergenza rientrata. Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 20.30 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Verona-Inter con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita, visibile su Sky Sport.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.